La Nuova Sardegna

Filippo Nardi saluta l’Isola, Giucas resiste

di Sebastiano Depperu
Filippo Nardi saluta l’Isola, Giucas resiste

Eliminato l’ex gieffino che stava simpatizzando con Bianca Atzei. E la produzione è preoccupata per la salute del mago

21 febbraio 2018
3 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La dura vita dell'Isola dei Famosi 2018 si affronta grazie a solide alleanze, soprattutto quelle femminili, che si punzecchiano e si fanno la guerra, mandandosi a casa. Elena Morali ha ritrovato Francesca Cipriani, Rosa Perrotta ha simpatizzato con Paola Di Benedetto, mentre Bianca Aztei ha subito preso come punto di riferimento Alessia Mancini. Ma, la scorsa settimana le alleanze hanno vacillato un po' mentre Filippo Nardi deve tornare a casa, punito dal televoto.

Le coppie di amiche hanno vissuto separate. La cantante di origini sarde, persa per una settimana Alessia Mancini, ha instaurato così un rapporto di amore e odio con Filippo Nardi. Bianca Atzei e l'ex gieffino stavano, dunque, iniziando a conoscersi meglio e hanno vissuto momenti di complicità, interrotti da contrasti sulla gestione del fuoco e delle attività della comunità: Filippo Nardi ha accusato la cantante di aver rivelato le sue intenzioni di tenere in cibo tutto per loro dopo aver svolto una missione. «Hai messo zizzania tra i naufraghi – ha detto Nardi, ieri sera, in diretta – mi ha dato fastidio il fatto che tu abbia rivelato delle cose agli altri del gruppo». La Atzei ha ribattuto e pace è stata fatta (di nuovo). La conduttrice Alessia Marcuzzi ha detto di aver notato un certo feeling tra i due e ha ipotizzato la possibilità di un amore in vista. La Atzei lapidaria ha sentenziato: «ma anche no». E comunque l’eliminazione ha troncato il discorso sul nascere. Dopo 29 giorni, è spuntata l'alba di un nuovo giorno nelle spiagge honduregne che ospitano i naufraghi dell'Isola dei Famosi 2018; ma non è spuntato un nuovo amore per la giovane cantante. L'ex pugile Franco Terlizzi vedrebbe bene la cantante come sua nuora e decanta le doti del figlio: «Lui è bello, ha gli addominali, la tartaruga e va in palestra, ma non è gonfio ed è alto un metro e novanta».

All'Isola dei Famosi 2018 il destino gioca le sue carte in un casinò dove in palio c'è la sopravvivenza. E le alleanze servono, che siano maschili o femminili. La roulette gira e mischia i concorrenti come fossero delle carte mescolate e spaiate da un croupier. Ma a giocare la mano - e a vincerla o perderla - saranno solo i naufraghi. La ruota ha girato male, ieri sera, per Filippo Nardi, il primo concorrente uomo ad abbandonare la tredicesima edizione del reality di Canale 5. L'ex gieffino è il quarto eliminato, infatti, dopo Eva Henger, Nadia Rinaldi e Cecilia Capriotti. E Bianca Atzei ha perso il suo amico.

La quinta punta dell'Isola, ieri sera, ha regalato anche qualche sorriso, qualche pizza ai naufraghi e il solito tam tam del canna-gate. Una cosa, però, è certa: l'addio a Monti. L'ex tronista e modello non è stato mandato in Honduras (nuovamente) per fare una sorpresa a Paola Di Benedetto. Il suo nome è stato tirato in ballo all'inizio della puntata quando Alessia Marcuzzi ha commentato i servizi che sono andati in onda su Striscia la Notizia. In settimana, arriverà una pizza per ogni naufrago: la ricompensa ottenuta da Giucas Casella, il quale ha accettato la sfida del mago che ha ipnotizzato la showgirl Francesca Cipriani che si è lanciata in mare dall’elicottero in volo senza panico. Intanto, i medici del programma vorrebbero far rientrare in Italia Casella mago per piccoli problemi di salute. Lui ha rifiutato e ha chiesto altri accertamenti medici e una proroga di qualche giorno. Ma la produzione insiste: Giucas Casella ha bisogno assoluto di riposo.

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative