La Nuova Sardegna

scrittori di sardegna 

Da oggi in edicola “Luce perfetta” di Fois

Da oggi in edicola “Luce perfetta” di Fois

SASSARI. La Nuova propone ai suoi lettori la collana “Scrittori di Sardegna. Le voci dei migliori autori sardi contemporanei”. Sono già usciti “Ritorno a Baraule” di Salvatore Niffoi, “Accabadora”...

23 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La Nuova propone ai suoi lettori la collana “Scrittori di Sardegna. Le voci dei migliori autori sardi contemporanei”. Sono già usciti “Ritorno a Baraule” di Salvatore Niffoi, “Accabadora” di Michela Murgia e “Il giardino non esiste” di Alberto Capitta. Da oggi è in edicola, a 6,70 euro oltre il prezzo del giornale, il romanzo “Luce perfetta” di Marcello Fois. Protagonista del racconto è Cristian, intraprendente e deciso, «uno di quegli uomini che, a certe donne particolarmente intuitive, fanno l'effetto di parlare anche quando tacciono». Maddalena è altrettanto tenace e ha dalla sua la forza di saper immaginare e insieme difendere il proprio futuro. Sarebbero perfetti l’uno per l'altra, se il loro destino comune non avesse il nome di Domenico. Seguendo dai primi del Novecento fino ai nostri giorni la stirpe dei Chironi, Marcello Fois racconta la contemporaneità come un tempo eterno. Il respiro epico e la tensione drammatica della sua scrittura danno vita a una storia dove il desiderio e la vendetta, la colpa e il perdono, si fondono inestricabilmente. Mostrandoci come la letteratura, da sempre, parli di una cosa sola: delle nostre vite.

A “Luce perfetta seguiranno “Doppio cielo” di Giulio Angioni, “Chiamalo pure amore” di Maria Giacobbe, “Morire per una notte” di Giorgio Todde, “Pesi leggeri” di Aldo Tanchis, “La stagione che verrà” di Paola Soriga, “Undici” di Savina Dolores Massa.



In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative