Vai alla pagina su Atlanti
A Gavoi oggi il Barbagia Poetry Slam

A Gavoi oggi il Barbagia Poetry Slam

Terza edizione della gara di poesia, da quest’anno la sfida sarà anche a livello provinciale

GAVOI. Il Poetry Slam in salsa barbaricina torna a infiammare in versi l’ultimo scorcio di inverno. Stasera, alle 18.30 al Ristorante “Marabù” di Gavoi si disputerà infatti la terza edizione del Barbagia Poetry Slam. Quelle precedenti si erano tenute sempre durante l’appuntamento primaverile di “Invasione Poetica”, mentre quest’anno la manifestazione clou per la poesia è stata scelta dal Poetry Slam Sardegna per ospitare il 5 maggio la finale regionale. «Il movimento del Poetry Slam – spiegano gli organizzatori – è cresciuto esponenzialmente nell’isola, sono aumenti gli slam, così nel 2018 si è strutturata una competizione in gironi provinciali. I campioni provinciali parteciperanno appunto alla finale regionale».

A Gavoi dunque si raddoppiano gli appuntamenti con la finale a maggio e il terzo Barbagia Poetry Slam questa sera, che permette la qualificazione alla finale provinciale.

L’evento è organizzato e promosso dall’amministrazione comunale di Gavoi, dalla commissione cultura e identità, dall’associazione Prociv Arci, da Lips e Poetry Slam Sardegna, con la collaborazione musicale del Jam Ensamble. Ospite speciale di questa edizione sarà il poliedrico artista e poeta cagliaritano Pier Giorgio Pigi Serra che proporrà alcuni stralci del suo menù in versi e componimenti a sorpresa. Ogni poeta avrà tre minuti per leggere o recitare
la sua poesia.

Maestro di Cerimonie della gara sarà Sergio Garau, poeta animatore culturale e vero e proprio carburante delle sfide poetiche in Sardegna. Gli intermezzi musicali saranno curati a suon di rock dal Jam Ensemble mentre il notaio di gara Lips sarà Giovanni Salis.

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro