La Nuova Sardegna

I Mamaioa di Contini premiati a Mundus Vini Bio

I Mamaioa di Contini premiati a Mundus Vini Bio

Natura incontaminata, genuinità, amore. Sono le qualità dei vigneti della nostra terra, raccontate dai vini dell'Azienda Attilio Contini di Cabras che si è aggiudicata con due dei suoi prodotti la...

24 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





Natura incontaminata, genuinità, amore. Sono le qualità dei vigneti della nostra terra, raccontate dai vini dell'Azienda Attilio Contini di Cabras che si è aggiudicata con due dei suoi prodotti la medaglia d'argento del concorso enologico Mundus Vini Biofach. Mamaioa Bianco, Vermentino di Sardegna, doc biologico e Mamaioa Rosso, Cannonau di Sardegna, doc biologico sono stati gli unici vini sardi a essere premiati nella competizione istituita dal Grand International Wine Award Mundus Vini esclusivamente per i vini biologici certificati provenienti da tutto il mondo. Figli dello stesso territorio, le loro uve sono raccolte con la vendemmia di metà settembre da terreni argilloso-calcarei in una vigna a conduzione biologica che esclude l'uso di antiparassitari o concimi di sintesi. Col suo aroma intenso, fruttato e floreale e il suo sapore morbido e fresco, il Vermentino Mamaioa Bianco si sposa perfettamente con l'aperitivo ed è l'ideale per accompagnare gli antipasti o i piatti di pesce. Mamaioa Rosso esalta invece i primi e le carni rosse e bianche. Accarezza il palato con il suo sapore morbido e giustamente tannico ed è un piacere anche per l'olfatto e la vista con il suo profumo di frutti rossi, fragrante e vinoso e il suo color rubino impreziosito da sfumature violacee.

Un progetto, Mamaioa, con cui la nota azienda del Sinis, fondata nel 1898, dimostra il suo amore per la Sardegna e la sua ricerca nel produrre vini di qualità.

Roberta Fois

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative