La Nuova Sardegna

Stasera a Sassari “Miseria e nobiltà”

A Palazzo di Città di Sassari ultima replica (appuntamento alle 21) oggi per “Miseria e nobiltà”, la commedia di Eduardo Scarpetta portata in scena nella storica regia di Giampiero Cubeddu e col...

03 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





A Palazzo di Città di Sassari ultima replica (appuntamento alle 21) oggi per “Miseria e nobiltà”, la commedia di Eduardo Scarpetta portata in scena nella storica regia di Giampiero Cubeddu e col coordinamento scenico Alfredo Ruscitto. La commedia è stata proposta per il quarantennale della compagnia, riscuotendo un enorme successo sia di pubblico, sia di critica. Successo che ha premiato l’adattamento della farsa nella variante linguistica sassarese, italiano, napoletano e logudorese, che nulla ha tolto all’originale.

Interpreti Teresa Soro, Alessandra spiga, Marta Pedoni, Pasquale Poddighe, Andrea Riccio, Ignazio Chessa, Michelangelo Ghisu, Mario Lubino, Claudio Dionisi, Emanuele Floris, Pao,lo Colorito, Alfredo Ruscitto, Clara Farina, Elisabetta Ibba e Gianni Sini. Scenografia Vincenzo Ganadu; luci Marcello Cubeddu;costumi sartoriaEastire – moda e design Parrucco So Giam.

In Primo Piano
Il funerale

A Ittiri lacrime e rombo di motori per l’ultimo saluto a Sebastiano Pasquarelli

di Luca Fiori
Le nostre iniziative