La Nuova Sardegna

La Disney in festa per i novant’anni di Topolino

di Patrizia Vacalebri
La Disney in festa per i novant’anni di Topolino

Omaggi in tutto il mondo. Il 7 marzo a Disneyland sfileranno i capi della collezione Opening Ceremony

04 marzo 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Topolino compie novant’anni e Disney lo festeggia con tante iniziative in tutto il mondo fino al 2019, cominciando dalla prossima settimana, con un Fashion Show a Disneyland. Il 7 marzo, in omaggio all’iconico personaggio nato dalla matita di Walt Disney, sfileranno a Disneyland i capi della nuova collezione del marchio Opening Ceremony disegnato da Carol Lim e Humberto Leon. Ma in «The Happiest Show on Earth» saliranno in pedana anche i capi della collezione ispirata a Topolino disegnata dai due designer. Durante la sfilata verrà celebrata anche Minni, storica fidanzata di Topolino che condivide con lui l’anniversario, anche se lei ha appena ricevuto una stella sulla Walk of Fame di Hollywood.

La collaborazione di Disney con Opening Ceremony rappresenta il lancio di “Mickey the True Original”, celebrazione globale di Topolino come icona della cultura pop. La campagna prenderà vita attraverso collaborazioni nella moda con marchi altrettanto iconici ed eventi che abbracceranno l’impatto di Topolino su passato, presente e futuro. Il prossimo autunno Abc trasmetterà in prime time uno speciale show tv dedicato a Topolino. Disney Channel aprirà la quinta stagione degli Emmy Award con alcuni corti dedicati.

I parchi Disney di tutto il mondo ospiteranno il “World's Biggest Mouse Party”. Mickey Mouse dalla sua prima apparizione sul grande schermo, il 18 novembre del 1928 al Colony Theatre di New York City, nel corto Steamboat Willie, di nuovo in arrivo sul grande schermo, è diventato il beniamino dei più piccini ma anche degli adulti. Infatti il prossimo autunno Abc manderà in onda uno show tv dedicato allo speciale compleanno che vedrà la presenza di molte stelle del cinema, esibizioni musicali e altri show. Disney Channel trasmetterà per la prima volta la quinta stagione dei corti animati di Topolino, che porteranno la serie a un totale di oltre 90 episodi, includendo una speciale puntata dedicata al compleanno più lunga.

In Francia 38 scuole di design e d'arte prendono parte al progetto Mickey is Art, concorso per studenti chiamati a realizzare opere d'arte dedicate a Topolino e ispirate ai loro movimenti artistici preferiti: i lavori vincitori saranno esposti la prossima estate in 12 grandi stazioni ferroviarie in Francia e il prossimo settembre saranno messe in vendita alla Galerie Glénat di Parigi.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative