La Nuova Sardegna

Il “Macbettu” di Alessandro Serra stasera al Comunale di Sassari

SASSARI. Una tragedia elisabettiana in una Sardegna arcaica e senza tempo: in tournée nell’isola sotto le insegne del Cedac, il “Macbettu” di Alessandro Serra – liberamente tratto dal “Macbeth” di...

07 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Una tragedia elisabettiana in una Sardegna arcaica e senza tempo: in tournée nell’isola sotto le insegne del Cedac, il “Macbettu” di Alessandro Serra – liberamente tratto dal “Macbeth” di William Shakespeare – sarà in cartellone oggi alle 21 al Teatro Comunale di Sassari, giovedì 8 marzo alle 21 al Teatro Grazia Deledda di Paulilatino e infine venerdì 9 marzo alle 21 al Teatro del Carmine di Tempio Pausania.

Un emozionante ed evocativo racconto per quadri sulla falsariga del dramma shakespeariano, in una moderna e originale rilettura, per lo spettacolo coprodotto da Sardegna Teatro e Teatropersona - vincitore del Premio Ubu 2017 come miglior spettacolo e del Premio Associazione Nazionale Critici Teatro 2017 – impreziosito dalla voce delle pietre sonore di Pinuccio Sciola.

“Macbettu” è una pièce visionaria e avvincente sulla irresistibile ascesa al trono di un uomo ambizioso e temerario, sedotto dalle ambigue profezie delle sorelle fatali, con una scrittura drammaturgica elegante e essenziale che mette l'accento sulla folle vertigine del potere e sui segni arcani di un mondo soprannaturale.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative