La Nuova Sardegna

Garau espone a Montevideo “Papeles y telas”

Sta ottenendo un successo straordinario di pubblico e critica l’ultima mostra dell’artista sardo Salvatore Garau al Museo Juan Manuel Blanes di Montevideo dal titolo “Papeles y Telas” che rimarrà...

1 MINUTI DI LETTURA





Sta ottenendo un successo straordinario di pubblico e critica l’ultima mostra dell’artista sardo Salvatore Garau al Museo Juan Manuel Blanes di Montevideo dal titolo “Papeles y Telas” che rimarrà aperta al pubblico sino al prossimo 6 aprile. Organizzata dal Museo J.M. Blanes e dall’Istituto Italiano di Cultura , la mostra presenta le ultime opere realizzate da Salvatore Garau, (nato a Santa Giusta, nel 1953) considerato uno delle personalità più importanti dell’arte contemporanea italiana, fra i protagonisti di due edizioni della Biennale di Venezia.

Le opere in mostra mostrano come l’artista di Santa Giusta configuri un’estetica non figurativa applicata mediante pennellate veloci e ampie, che fa sì che i suoi dipinti comunichino un’energia particolare e vibrante che convive con la meditazione e il silenzio. Come dice l’artista: «Quando un'idea ti entra nel cervello questa continua a lavorare anche se la metti da parte, proprio perché non è presa in seria considerazione lei fa tutto da sola, indisturbata, e in quell'angolo cova la sua architettura».

Primo piano
L’operazione

Cercano lavoratori in nero ma trovano 3,7 tonnellate di droga in un’azienda agricola

di Luca Fiori

Video

Operaio perde un occhio sul lavoro, mai risarcito dopo 18 anni

Le nostre iniziative