La Nuova Sardegna

Chanel al Grand Palais, Karl Lagerfeld nella foresta

Chanel al Grand Palais, Karl Lagerfeld nella foresta

Per il prêt-à-porter autunno inverno 2018-2019, Karl Lagerfeld – che ha ormai abituato all’allestimento grandioso della sfilata Chanel, evento tra i più attesi della fashion week – era ispirato al...

24 marzo 2018
2 MINUTI DI LETTURA





Per il prêt-à-porter autunno inverno 2018-2019, Karl Lagerfeld – che ha ormai abituato all’allestimento grandioso della sfilata Chanel, evento tra i più attesi della fashion week – era ispirato al tema della natura. Dopo aver fatto sfilare le sue modelle sullo sfondo dello spettacolo delle cascate del Louberon, in Provenza, per la collezione primavera-estate 2018, Lagerfeld ha scelto ancora il tema dell’aria aperta e del verde. Sempre nel magnifico scenario del Grand Palais, il maestro ha ambientato nei giorni scorsi l’evento più atteso delle sfilate parigine in una foresta nel periodo autunnale, ricoperta da un tappeto di foglie da cui si ergono piante secolari caduche. A rafforzare la profondità dello scenario e la maestosità dell’insieme è stato allestito un podio specchiato dal quale le modelle hanno fatto il loro ingresso sulla scena. Il bouclé di Chanel è stato reinterpretato nelle sue forme classiche nei colori invernali come il nero, il marrone ed il verde scuro.

I cappotti scuri sono presentati con forma over e taglio lungo. I blazer e le gonne lunghe, oltre ai colori scuri, riprendono la fantasia delle foglie con colori più accesi. Sfilano piumini corti e lunghi trapuntati con inserti lurex. L’elemento metallico dell’ottone brunito che caratterizza le striature delle foglie è presente nei dettagli delle giacche e negli accessori, come gli stivali «cuissard» e i collant.

Il finale è stato dedicato alla collezione da sera in cui la prima uscita ha visto protagonista Kaia Gerber. Il nero impera in tutte le uscite, declinato sul lungo ed arricchito con preziosi inserti in pizzo.



La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative