La Nuova Sardegna

ieri lo show di rai1 

“Ballando con le stelle”, il charlestone di Francisco Porcella sulle note di Gabbani

di Sebastiano Depperu

SASSARI. La vera star dell'edizione 2018 di “Ballando con le stelle” è Robozao il robot che anima il programma di Rai 1 che è stato intervistato, addirittura, da Gigi Marzullo. E spopola la “Robozao...

25 marzo 2018
3 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La vera star dell'edizione 2018 di “Ballando con le stelle” è Robozao il robot che anima il programma di Rai 1 che è stato intervistato, addirittura, da Gigi Marzullo. E spopola la “Robozao dance”. Uno dei pochi che esegue passi di danza.

Tra belli e belle che non ballano – e, più che stelle, stelline poco note – la terza puntata di “Ballando con le stelle” è andata in archivio con le solite polemiche e i battibecchi tra i giudici e gli aspiranti ballerini. Ciliegina sulla torta: la popstar Anastacia bella che ha ballato sulle note di una salsa. Il surfista sardo-hawaiano Francisco Porcella incanta con un charlestone sulle note di “Occidentalis Karma” di Francesco Gabbani. Si esibisce per secondo con la sua maestra Anastasia Kuzmina. Il bel surfista manda in visibilio la giuria, sconvolgendo gli animi e gli ormoni dei giurati. Per lui solo complimenti e un voto che sfiora la perfezione: 46 su 50 e due 10 (uno da Giullermo Mariotto e Caroline Smith). «Siete quasi la mia coppia preferita di sempre, al momento – è stato il commento della giurata Selvaggia Lucarelli – Fossi il presidente della regione Sardegna ti farei prodotto doc, come la carta da musica, come Pamela Prati». Mariotto, invece, giustifica il suo 10: «Che figo, sa fare tutto lui: è favoloso. Io do 10 solo quando provo dei brividi, quando ho la pelle d'oca. Francisco porta in pista la freschezza dell’acqua del mare delle Hawaii e della Sardegna». Il massimo dei voti arriva, anche, dalla presidente di giuria Caroline Smith: «Se vai avanti così vedi veramente le stelle – ha detto la maestra – hai tutto giusto, l’atteggiamento giusto. In dieci anni di “Ballando con le stelle” sei tra i primi per attitudine. Voto: 10». Fabio Canino dice solo che tiene d’occhio la coppia e si complimenta con loro. Ivan Zazzaroni ripete che Francisco ha il ritmo nel sangue e in pista si vede.

Ad applaudire il surfista c’erano in studio anche i genitori, di passaggio a Roma, prima di rientrare negli Stati Uniti. Una clip prima dell’esibizione ha raccontato ancora di più il mondo di Porcella. Il giovane sportivo ha voluto portare la sua maestra ad Ostia a surfare e si sono invertiti i ruoli: «Io mi sto fidando di te nel ballo – ha detto Porcella alla sua maestra – tu fidati di me sulla tavola: ti guido io». E i ruoli si invertono per una volta: l’allievo diventa maestro e la maestra diventa allieva in una sintonia che cresce e si vede anche fuori dalla pista da ballo del programma di Rai 1. E a «Ballando con le stelle», dunque, continua il fenomeno Porcella, che colpisce e fa vibrare i cuori delle fans e della giuria.



In Primo Piano
Il funerale

«Il nostro Stefano torna a casa»: all’ippodromo di Sassari la camera ardente per il giovane fantino

Le nostre iniziative