Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui

“A misura d’uomo”, Camurri presenta il suo nuovo romanzo

ALGHERO. Giovedì 5 aprile alle 19 Roberto Camurri sarà ospite della Libreria Cyrano per un incontro dedicato a “A misura d’uomo”, il suo romanzo pubblicato da NN edizioni e diventato in poco tempo...

ALGHERO. Giovedì 5 aprile alle 19 Roberto Camurri sarà ospite della Libreria Cyrano per un incontro dedicato a “A misura d’uomo”, il suo romanzo pubblicato da NN edizioni e diventato in poco tempo un vero e proprio caso editoriale. L’appuntamento, che sarà introdotto da Carlo Deffenu, è una delle anteprime del festival #dallaltrapartedelmare.

Nel libro Fabbrico è un piccolo paese sulla mappa dell’Emilia, poche anime, due strade, i campi intorno, il cielo d’ovatta. È qui che nasce l’amicizia tra Davide e Valerio, ed è qui che una sera d’estate Davide incontra Anela e se ne innamora. Anela diventa il perno e lo scoglio su cui si infrange la loro amicizia. Così Valerio a un certo punto sceglie di andarsene, Davide si perde e perde quell’unica, preziosa occasione di felicità.

Con una lingua ipnotica e pennellate rapide e materiche, “A misura d’uomo” di Roberto Camurri è un romanzo in racconti: storie di amore e di amicizia, di fiducia e di tradimento, di vita e di morte dove tutti i personaggi lottano per liberarsi da un inspiegabile senso di colpa.