La Nuova Sardegna

Bianca Atzei-Terlizzi, duro match sul ring dell’Isola dei Famosi

Bianca Atzei-Terlizzi, duro match sul ring dell’Isola dei Famosi

L’ex pugile la insulta e si scusa a metà: «Resti una bugiarda». Il televoto ha sancito l’eliminazione di Francesca Cipriani

04 aprile 2018
2 MINUTI DI LETTURA





MILANO. Dopo 72 giorni di gara, praticamente due mesi e mezzo, non si sa se siano più stremati i naufraghi dell’Isola dei Famosi o i responsabili della programmazione, sempre alla ricerca della finestra giusta per collocare il programma diventato ormai senza fissa dimora: questa settimana addirittura si era parlato del venerdì, all’ultimo momento si è virato sul martedì ma la prossima settimana il giorno prescelto sarà il lunedì. Almeno così è stato annunciato durante la trasmissione di ieri, uno degli ultimi passi verso la finale. Anche l’orario di inizio continua a scivolare: annunciata per le 21,20, l’Isola ha preso il via alle 21,45 per il prolungarsi di “Striscia la notizia” che ha riservato l’ultima parte proprio ai naufraghi.

Si mantiene in corsa ancora Bianca Atzei, che era esclusa dal terzetto delle nomination per l’eliminazione anche se ha trascorso una settimana turbolenta, protagonista di un pesantissimo litigio con Franco Terlizzi. L’ex pugile è letteralmente sbroccato e nelle sue ire è incorsa anche la cantante di origini oristanesi, che è stata pesantemente apostrofata insieme a un’altra concorrente. Terlizzi ha poi abbandonato la trasmissione sul consiglio del medico e si è presentato in studio per il consueto faccia a faccia via satellite e il chiarimento è stato piuttosto spigoloso. Terlizzi ha chiesto scusa per le frasi pronunciate (in particolare ha apostrofato la Atzei con “fai schifo” e non sarebbe stata nemmeno la prima volta, tanto che lei si è detta esasperata)ma ha ribadito la sua opinione personale sulla cantante, che aveva provato a sotterrare l’ascia di guerra: «Hai detto delle cose brutte ma se dovessi chiedermi scusa ti perdonerei». Invito raccolto ma subito dopo la rasoiata: «Ho esagerato e me ne rendo conto, ti chiedo scusa ma questo non toglie che tu resti una falsa e bugiarda».

La trasmissione è poi andata avanti fino a tarda notte col televoto, che ha eliminato Francesca Cipriani, e la nomina del primo finalista direttamente da parte dei naufraghi dell’Honduras, che si sono anche esibiti in una appassionante prova che prevedeva un percorso di guerra concluso da un lancio di piccole angurie in un canestro.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative