La Nuova Sardegna

“Isola dei famosi”: in finale Bianca Atzei in pole position

di Sebastiano Depperu
Bianca Atzei
Bianca Atzei

Nei pronostici la cantante di origini sarde è data tra i favoriti. Amaurys Perez, "Gaspare" Formicola, Francesca Cipriani e Jonathan Kashanian gli altri concorrenti 

16 aprile 2018
3 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Così piccola e fragile ma determinata, tanto da centrare la meta: Bianca Atzei è in finale all’Isola dei famosi 2018 e potrebbe vincere. Alla faccia di chi la critica perché piange, in barba a chi le da della falsa. Bianca 1, resto dei naufraghi – solo quelli già eliminati – 0. Nelle scorse settimane, la cantante di origini sarde è stata presa di mira da tutti e gli aggettivi, non tanto carini, non si sono sprecati: falsa, manipolatrice, ipocrita, vittimista e tanto altro ancora. Però, un po’ tutti gli esclusi vorrebbero essere Bianca: lei è in finale, loro no. Stasera si saprà il nome del vincitore dell’edizione 2018 del reality prodotto da Canale 5.

Oltre a Bianca Atzei, in finale ci sono Amaurys Perez, Nino Formicola (Gaspare) e chi vincerà il televoto tra Francesca Cipriani e Jonathan Kashanian. Saranno, dunque, in quattro a contendersi la vittoria. Bianca Atzei ha vissuto molto intensamente “L’Isola dei famosi 2018”. In Honduras, ha mostrato il suo lato più intimo, quello più segreto e, forse, anche più fragile. Si è messa in gioco con coraggio, si è messa a nudo, ha stretto amicizie e non ha avuto paura di mostrarsi in lacrime per il suo ex Max Biaggi. Voleva ritrovare sé stessa dopo il fallimento di una storia d’amore importante. Ci sarà riuscita? Alle critiche ha risposto sempre con le lacrime.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:site:1.16720574:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.16720574:1653505579/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Nel corso dell’ultima puntata, la mamma dallo studio di Milano le ha urlato: «Sei forte Bianca, sono orgogliosa di te. Stai zitta un attimo: tre anni fa hai subito una cosa in ospedale che sappiamo solo io e te. Non voglio più vedere nessuno che ti sotterra così. Fregatene di tutto e pensa a te stessa, figlia mia. Basta. Basta, devi smetterla di piangere». Probabilmente, visto il riferimento all’ospedale, in molti hanno pensato che la madre potesse riferirsi ad un’operazione a cui Bianca Atzei è stata costretta a sottoporsi.

La giovane cantante ha dovuto affrontare, nel corso della sua vita, momenti belli e brutti. Come tutti, d’altronde. La sua carriera è al top e la partecipazione all’Isola dei famosi è la giusta ciliegina sulla torta. Di strada ne ha fatta la bambina nata a Milano da genitori di origini sarde. Dopo aver pubblicato alcuni singoli con l’etichetta Ultrasuoni tra il 2012 e il 2014, ha partecipato al Festival di Sanremo 2015, con il brano “Il solo al mondo”, che ha anticipato l’uscita del suo album di debutto “Bianco e nero”, pubblicato nello stesso anno dalla Baraonda Edizioni Musicali, e al Festival di Sanremo 2017 con il pezzo “Ora esisti solo tu”.

Poi, la lunga tournée in giro per l’Italia (ma non solo) con oltre 50 date che l’anno portata spesso in Sardegna, dove è sempre richiesta e apprezzata. Il tour “Bianca Atzei 2017” è partito da Nova Gorica in Slovenia (il 12 maggio) e si è concluso proprio in Sardegna, a luras, il 30 settembre. Le altre tappe sarde sono state a Pozzomaggiore (il 7 luglio), a Porto Cervo (il 16 luglio), ad Arzana (19 agosto), ad Abbasanta (il 25 agosto), a San Giovanni-Sassari (il 26 agosto) e a Uta (l’8 settembre).

Dal 17 novembre, poi, è rientrata a far parte del cast di “Tale e quale show”, il torneo su Raiuno. E mentre era in Honduras, il 26 gennaio, è uscito il suo nuovo singolo “Fire on Ice”, colonna sonora dei mondiali di pattinaggio di Milano. Il 4 gennaio, invece, tramite i suoi account social, ha rivelato la propria partecipazione alla tredicesima edizione de “L’isola dei famosi”, in onda dal 22 gennaio. Oggi, magari, sempre dalle pagine dei suoi social scriverà che ha vinto l’Isola. Sarà un’altra occasione per piangere, ma questa volta di gioia.
 

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative