La Nuova Sardegna

teatro 

Nel mitico mondo di Artù per ridere con i Barbagialli

Nel mitico mondo di Artù per ridere con i Barbagialli

SASSARI. Sherlock Holmes e Watson sono andati in vacanza qualche mese, al loro posto sono arrivatu Re Artù e (ovviamente) Lancillotto ma il risultato è sempre lo stesso: si ride a crepapelle...

16 aprile 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sherlock Holmes e Watson sono andati in vacanza qualche mese, al loro posto sono arrivatu Re Artù e (ovviamente) Lancillotto ma il risultato è sempre lo stesso: si ride a crepapelle rischiando di strozzarsi col cibo che viene servito durante le spettacolari cene col delitto che i Barbagialli hanno cominciato a mandare in scena al Vecchio Mulino con una nuova pièce che ha cominciato col botto, ovvero il tutto esaurito nelle prime tre date.

La storia è nuova e sono nuovi anche i personaggi. “Artù e il cavaliere senza testa” è liberamente ispirato al racconto “La leggenda di Sleepy Hollow” di Washington Irving con una strizzatina d’occhio a “Il Trono di Spade”, ambientato in un universo avventuroso e magico, popolato da grandi condottieri e creature fantastiche, pervaso da intrighi di palazzo e inquietanti sortilegi: Basso medioevo. 550 D.C. Bryan Mc Allister, giovane e sanguinario Lord di Castello Oscuro sta per essere incoronato re di Caledonia, l’odierna Scozia. Ma una terribile minaccia incombe sulla dinastia dei Mc Allister, un misterioso cavaliere senza testa, in cerca di vendetta, si aggira per i meandri di Castello Oscuro pronto a colpire. Comincià così questo “murder party” nel corso del quale i commensali vengono coinvolti in un divertente giallo interattivo che si svolge durante la cena, con la possibilità, da un certo punto in poi, di improvvisarsi detective per cercare di dare una pronta soluzione al mistero. Soluzione che passa in secondo piano per via delle esilaranti gag proposte e per la grande incapacità degli attori nel rapportarsi col pubblico presente.

Lo spettacolo andrà avanti fino a giugno, sempre al Vecchio Mulino: prossime date il 20, il 25 e il 30 di aprile, info e prenotazioni 0794920394, 3393407008.



In Primo Piano
Il funerale

«Il nostro Stefano torna a casa»: all’ippodromo di Sassari la camera ardente per il giovane fantino

Le nostre iniziative