La Nuova Sardegna

Isola dei Famosi, la Atzei battuta da Gaspare

di Paolo Coretti
Isola dei Famosi, la Atzei battuta da Gaspare

Bianca arriva alla finalissima con Nino Formicola che vince il reality show di Canale 5 in un’edizione ricca di polemiche

17 aprile 2018
2 MINUTI DI LETTURA





MILANO. Nessuno ci avrebbe scommesso tre mesi fa, eppure l’attore comico Nino Formicola (Gaspare) ha vinto l’edizione 2018 dell’Isola dei Famosi battendo in finale la cantante sarda Bianca Atzei.

«La cosa che mi è piaciuta di più è stata che in finale siano arrivati due artisti» ha detto Nino dopo la difficile prova dell’esposizione al fuoco. «Ciao Ninnixeddu l’ha salutato Bianca». E Bianca poco prima ha incontrato la madre nell’auto che la portava allo studio, lacrime, commozione e grande solidarietà. Una partenza assolutamente difficile per Nino, 65 anni il più anziano tra i naufraghi, e la fragile Bianca, che tante volte ha ceduto alle lacrime, ma che alla fine ha gridato: «Mamma sto arrivando, sono una guerriera!». Dopo 82 giorni di sopravvivenza, tra liti e fame, nella natura incontaminata di Cayos Cochinos, i 5 naufraghi sono arrivati nella suggestiva location di Mind (Milano Innovation Discrit), l’area di Milano dove sta sorgendo il parco dedicato a scienza e alla tecnologia all’ombra del luminoso “Albero della vita”. I naufraghi rimasti in gioco si sono sfidati in scontri diretti. In fondo alle sfida: Gaspare (Nino Formicola), Amaurys Pérez e Bianca Atzei, mentre le sorti di Francesca Cipriani e Jonathan Kashanian sono state decise dal televoto che ha elimnato Jonathan, prima e Francesca dopo la prova al Mind, il pubblico ha scelto Nino. In palio il titolo di vincitore e un montepremi di 100.000 euro in gettoni d’oro, metà dei quali dovranno essere devoluti ad un ente benefico scelto dal vincitore.

In studio Alessia Marcuzzi, accompagnata come d’abitudine dai prorompenti Daniele Bossari e Mara Venier in veste di opinionisti, pronti a commentare tutte le emozioni più forti e i momenti salienti dalla gara e sorprese come la proposta di matrimonio in diretta di Pietro Tartaglione all’ex naufraga Rosa Perrotta e la consegna del Tapiro d’oro per Alessia Marcuzzi.

Bianca Atzei, è arrivata alla finale travolta dalle critiche, la più recente quella dell’ex naufrago Filippo Nardi, che a Mattino 5 ha dichiarato di essere stato «usato» dall’ex del pilota Max Biaggi mentre al settimanale Nuovo ha rivelato: «Bianca è una spietata calcolatrice: appare vulnerabile, fa la vittima. Forse ha manipolato molte persone nell’isola». Una fama di finta debole, facile alle lacrime usate scientemente per attirare l’attenzione e uscire dal mirino delle possibili eliminazione.

Un giudizio pesante quello dell’aristocratico toscano ed ex del Grande fratello, proprio perché lo stretto contatto tra lui e Bianca aveva fatto pensare a qualcosa di più di un’amicizia. Ma a Milano Bianca ha avuto il sostegno di Mara Venier, che non ha creduto alla sua, ipotetica, sceneggiata.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative