La Nuova Sardegna

Bianca Atzei: «L’Isola? Emozionante come Sanremo»

Bianca Atzei con Paola di Benedetto durante una puntata dell'Isola dei famosi
Bianca Atzei con Paola di Benedetto durante una puntata dell'Isola dei famosi

La cantante di origini sarde commenta la sua “medaglia d’argento” nel reality show in onda su Canale 5

18 aprile 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. I social danno ragione al pubblico. La maggior parte dei commenti sono tutti pro Gaspare, Nino Formicola, vincitore dell'Isola 2018. La medaglia d’argento, invece, è andata a Bianca Atzei. Per lei, però, vale oro: ha vinto le sue paure, ha affrontato tutti a testa alta e ne uscita con il sorriso. E le emozioni sono state tante.

Daniele Bossari, prima della proclamazione del vincitore le ha chiesto: «È più emozionante questo palco o quello di Sanremo?». La cantante di origini sarde ha risposto: «Se la giocano». Quindi le emozioni ci sono state e Bianca Atzei è riuscita a guardarsi dentro. Durante la serata finale, ha cantato “Ora esisti solo tu”, dedicata al suo ex Max Biaggi e presentata al festival di Sanremo 2017. La dedica, adesso, è cambiata, come ha detto lei stessa: «A tutte le persone che sono innamorate e credono nell’amore».

Sull’Isola, dunque, si è scontrata con le sue fragilità, riscoprendo la sua forza più nascosta. «Io ho già vinto, nel momento in cui ho accettato ho vinto: ho affrontato tutte le mie paure». Eppure Nino Formicola, intelligente e colto, ha saputo giocare, fare strategia e incassare le critiche. In questo modo, è riuscito a convincere il pubblico anche più di Bianca Atzei, seconda classificata e che ha combattuto sino all’ultimo come una leonessa, risultando addirittura vincitrice nella temutissima “prova del fuoco”, più degli uomini rimasti in gara Amaurys Perez e Nino Formicola.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:site:1.16730350:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.16730350:1653512181/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

La giovane cantante è sempre stata una dei beniamini del pubblico a casa. Dopo un brutto momento all’Isola, Bianca Atzei ha avuto la spinta che cercava da parte della mamma che, durante la semifinale, le ha urlato dallo studio di andare avanti e di non mollare e di fregarsene di tutto quello che gli ex naufraghi dicevano di lei. E cuore di mamma vince sempre. E per Gemma Azteni, sua figlia Bianca è la vincitrice assoluta dell’edizione 2018 dell’Isola dei Famosi.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:site:1.16730349:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.16730349:1653512181/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

La cantante di origini sarde è così riuscita, poco prima che terminasse l’Isola a dedicare un messaggio a una persona per lei molto speciale, a pronunciare delle parole che prima era per lei impensabile dire: «Scrivo una lettera che non ho mai scritto e vorrei scrivere. La persona a cui mi riferisco sa perfettamente quello che penso. Perché bisogna credere sempre nell’amore… perché un cuore rotto non passa in tre mesi». Bianca, dunque, è soddisfatta della sua partecipazione all'isola e di come sia andata sia a livello di classifica che di cuore: ha vinto il giorno in cui ha deciso di partecipare al reality di Canale 5.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative