Bianca Atzei: «L’Isola? Emozionante come Sanremo»

La cantante di origini sarde commenta la sua “medaglia d’argento” nel reality show in onda su Canale 5

SASSARI. I social danno ragione al pubblico. La maggior parte dei commenti sono tutti pro Gaspare, Nino Formicola, vincitore dell'Isola 2018. La medaglia d’argento, invece, è andata a Bianca Atzei. Per lei, però, vale oro: ha vinto le sue paure, ha affrontato tutti a testa alta e ne uscita con il sorriso. E le emozioni sono state tante.

Daniele Bossari, prima della proclamazione del vincitore le ha chiesto: «È più emozionante questo palco o quello di Sanremo?». La cantante di origini sarde ha risposto: «Se la giocano». Quindi le emozioni ci sono state e Bianca Atzei è riuscita a guardarsi dentro. Durante la serata finale, ha cantato “Ora esisti solo tu”, dedicata al suo ex Max Biaggi e presentata al festival di Sanremo 2017. La dedica, adesso, è cambiata, come ha detto lei stessa: «A tutte le persone che sono innamorate e credono nell’amore».

Sull’Isola, dunque, si è scontrata con le sue fragilità, riscoprendo la sua forza più nascosta. «Io ho già vinto, nel momento in cui ho accettato ho vinto: ho affrontato tutte le mie paure». Eppure Nino Formicola, intelligente e colto, ha saputo giocare, fare strategia e incassare le critiche. In questo modo, è riuscito a convincere il pubblico anche più di Bianca Atzei, seconda classificata e che ha combattuto sino all’ultimo come una leonessa, risultando addirittura vincitrice nella temutissima “prova del fuoco”, più degli uomini rimasti in gara Amaurys Perez e Nino Formicola.

Bianca Atzei
Bianca Atzei

La giovane cantante è sempre stata una dei beniamini del pubblico a casa. Dopo un brutto momento all’Isola, Bianca Atzei ha avuto la spinta che cercava da parte della mamma che, durante la semifinale, le ha urlato dallo studio di andare avanti e di non mollare e di fregarsene di tutto quello che gli ex naufraghi dicevano di lei. E cuore di mamma vince sempre. E per Gemma Azteni, sua figlia Bianca è la vincitrice assoluta dell’edizione 2018 dell’Isola dei Famosi.

La cantante di origini sarde è così riuscita, poco prima che terminasse l’Isola a dedicare un messaggio a una persona per lei molto speciale, a pronunciare delle parole che prima era per lei impensabile dire: «Scrivo una lettera che non ho mai scritto e vorrei scrivere. La persona a cui mi riferisco sa perfettamente quello che penso. Perché bisogna credere sempre nell’amore… perché un cuore rotto non passa in tre mesi». Bianca, dunque, è soddisfatta della sua partecipazione all'isola e di come sia andata sia a livello di classifica che di cuore: ha vinto il giorno in cui ha deciso di partecipare al reality di Canale 5.

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller