La Nuova Sardegna

IL CONCERTO 

Italian blues night nel week-end a Olbia, Cagliari e Sassari

Italian blues night nel week-end a Olbia, Cagliari e Sassari

SASSARI. Notti di blues da domani a domenica con un progetto che vede sullo stesso palco il bluesman di Osilo Francesco Piu (voce, chitarra acustica), Roberto Luti (dobro, chitarra elettrica), Davide...

19 aprile 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Notti di blues da domani a domenica con un progetto che vede sullo stesso palco il bluesman di Osilo Francesco Piu (voce, chitarra acustica), Roberto Luti (dobro, chitarra elettrica), Davide Speranza (voce, armonica) e Giovanni Gaias (percussioni, cori) domani a Olbia al ristopub “ La Talpa”, sabato a Cagliari al club “Compagnia Cantante” e domenica per il gran finale a Sassari a Palazzo di Città.

“Italian Blues Night” è un concerto che prevede l'esibizione di alcuni degli esponenti di spicco del panorama blues nazionale. Artisti che esportano la corrente del blues Made in Italy in giro per il mondo e vantano collaborazioni coi migliori artisti del genere. Il progetto prevede la presenza di Francesco Piu, blues-man sardo oramai protagonista nel panorama nazionale e internazionale, che sarà affiancato da tre eccellenze della musica afroamericana presenti nello stivale: il chitarrista livornese Roberto Luti, l'armonicista lombardo/lucano Davide Speranza ed il giovane talento di Berchidda Giovanni Gaias alle percussioni.Il concerto prevede un inizio collettivo dei musicisti seguito da una parte centrale in cui ognuno emerge in solitaria per poi concludere il tutto ancora con tutti gli artisti sul palco ad improvvisare su brani originali e rivisitazioni di vecchi blues del passato. Lo spettacolo prevede il diretto coinvolgimento del pubblico chiamato non solo a partecipare ma a affrontare in prima persona le problematiche che questo specifico progetto musicale si propone di discutere.



In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative