Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui

Al Man la mostra “L'elica e la luce” sulle futuriste

In occasione delle festività del 25 aprile e del 1° maggio, il museo Man rimarrà aperto con orario continuato dalle 10 alle 19.La mostra in corso, “L'elica e la luce. Le futuriste. 1912-1944”, è...

In occasione delle festività del 25 aprile e del 1° maggio, il museo Man rimarrà aperto con orario continuato dalle 10 alle 19.

La mostra in corso, “L'elica e la luce. Le futuriste. 1912-1944”, è suddivisa in macro-temi - il corpo e la danza, il volo e la velocità, il paesaggio e l'astrazione, le forme e le parole – documenta una vena particolare delle artiste futuriste, dedite ora alle arti applicate, ora al tessuto, ora all’uso del metallo e, in generale, a una sperimentazione polimaterica e multidisciplinare nel campo delle arti figurative, ma anche letterarie e coreutiche.

La selezione delle opere è accostata da un ampio apparato documentario, prime edizioni di testi, lettere autografe, fotografie d’epoca, manifesti originali, studi, bozzetti.