MACOMER 

Mostra del libro Oggi e domani le anteprime da non perdere

MACOMER. Arte, musica, teatro e libri per ragazzi. Una ricca anteprima precede oggi e domani a Macomer il via alla diciassettesima edizione della Mostra regionale del Libro in Sardegna. L’apertura...

MACOMER. Arte, musica, teatro e libri per ragazzi. Una ricca anteprima precede oggi e domani a Macomer il via alla diciassettesima edizione della Mostra regionale del Libro in Sardegna. L’apertura della manifestazione, prevista per giovedì 26 aprile, sarà anticipata stamani dall’inaugurazione di due mostre. Alle 11 nei locali Ex Alas si alza il sipario su “Novecento”, il progetto artistico di Antonello Fresu, a cura di Giannella Demuro e di Ivo Serafino Fenu, realizzato in collaborazione con il Pav – Progetto Arti Visive dell’associazione culturale Time in Jazz e la Pinacoteca Contini di Oristano. Alle 12 ci si sposta invece al centro culturale Casa Attene dove verrà inaugurata la mostra “La Sardegna nel cuore. L’arte. Mario Delitala”, dedicata all’artista sardo di cui saranno esposte tavole, tele e incisioni. La mostra resterà aperta fino a domenica 29 dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30 con ingresso gratuito. Oggi prosegue anche “Adotta un libro sardo”, l’iniziativa dell’Associazione Editori Sardi che porta nelle scuole gli autori isolani. Due gli appuntamenti in programma: gli studenti dell’Istituto tecnico Satta incontreranno Giovanni Fara (Catartica Edizioni) per argomentare delle “Fiabe dei Fratelli Grimm. Apologhi, racconti torinesi, racconti di Ghilarza e del carcere di Antonio Gramsci. Grogu” (Condaghes), mentre all’Ic Caria Maria Teresa Rosu e Diego Corraine presenteranno Minicubeddos (Papiros).

Sempre oggi e domani, al Padiglione Tamuli delle
ex Caserme Mura (che da giovedì saranno la sede della Mostra), spazio anche al teatro con la compagnia Bocheteatro che alle 11.30, per un pubblico di studenti e in collaborazione con Cedac, porta in scena lo spettacolo dedicato a Costantino Nivola “Su muru prinzu - Il muro incinto”.

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Stampare un libro risparmiando: ecco come fare