PORTO CERVO 

Perotti e Carniel vincitori del Premio Costa Smeralda

OLBIA. La giuria del Premio Costa Smeraldaieri ha i reso noti i vincitori della prima edizione dell’evento letterario letterario tutto dedicato al mare: per la sezione Narrativa, Simone Perotti per...

OLBIA. La giuria del Premio Costa Smeraldaieri ha i reso noti i vincitori della prima edizione dell’evento letterario letterario tutto dedicato al mare: per la sezione Narrativa, Simone Perotti per “Rais” (Frassinelli),per la Saggistica Sandro Carniel per “Oceani” (Hoepli) e per la sezione Innovazione Blu il progetto ISWEC, condotto dal Politecnico di Torino e da Wave for Energy .

Il 28 aprile, a Porto Cervo, presso la Sala Smeralda del Cervo Tennis Club, i vincitori saranno premiati con un contributo economico e un’opera d’arte – Il Tuffatore – realizzata dall’artista campana Consiglia Marino. Alla cerimonia sarà presente lo scrittore ambientalista Sergio Bambarén, che incontrerà i vincitori e il pubblico a conclusione di una giornata che vedrà alternarsi Brando Quilici con un Omaggio speciale al padre Folco Quilici, tra i più influenti scrittori e divulgatori scientifici al mondo in tema di ambiente, cultura e rapporto uomo-mare.

Il premio Costa
Smeralda prevede due giorni ricchi di appuntamenti ed eventi dedicati alla valorizzazione e alla tutela dell’ambiente marino. Tra gli organizzatori il Consorzio Costa Smeralda, il Comune di Arzachena, gli sponsor Hotel Cala di Volpe e Castalia e molteplici associazioni locali.



TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro