La Nuova Sardegna

musica 

Domani sul palco del Verdi il grande violinista Ivry Gitlis

SASSARI. Si conclude al Teatro Verdi di Sassari la stagione 2018 “I grandi interpreti della musica” organizzata dalla cooperativa Teatro e/o musica.A suggellare il successo di un cartellone che di...

26 aprile 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si conclude al Teatro Verdi di Sassari la stagione 2018 “I grandi interpreti della musica” organizzata dalla cooperativa Teatro e/o musica.

A suggellare il successo di un cartellone che di anno in anno coinvolge un pubblico sempre più ampio sarà domani a partire dalle 21 un gran finale che avrà come protagonista un pezzo di storia della musica mondiale. Sul palco salirà infatti il violinista Ivry Gitlis, leggenda del violino la sua luminosa carriera iniziata nella prima metà del Novecento prosegue sino ai giorni nostri. Simbolo del grande concertismo classico, Ivry Gitlis non è soltanto un violinista ma un filosofo, un attore e un divulgatore della passione per la musica e per la vita.

Nell’incontro a Teatro Verdi Gitlis dialogherà con il pubblico e suonerà il suo antico violino un Antonio Stradivari “Sancy” del 1713. Ad accompagnarlo sarà un quintetto di musicisti di chiara fama: Guglielmo De Stasio e Maria Francoise Pallot (violini), Lyda Chen Argerich e Francsca levorato (viole), Giuseppe Brutti al violoncello.



In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative