La Nuova Sardegna

Al Cala di Volpe estate con Derulo e Al Bano

di Serena Lullia

Svelati i grandi appuntamenti della Costa Smeralda organizzati da Marriot International: sul palco anche gli OneRepublic

05 maggio 2018
3 MINUTI DI LETTURA





INVIATA A PORTO CERVO. Le stelle delle notti del Cala di Volpe arrivano dall’America. Per questa estate Marriott international, il gigante dell’accoglienza di lusso che gestisce gli hotel del Qatar, scommette sulle star Jason Derulo, il 29 luglio e OneRepublic, il 13 agosto. Musica internazionale destinata ai ricchi clienti dell’hotel Cala di Volpe. Per il ragazzo prodigio dell’R&B e per la band pop rock ai vertici delle classifiche, concerto live a bordo piscina. Scenario suggestivo, con il palco che si allunga sospeso sull’acqua mentre le immagini rimbalzano sui maxi schermi. Il 15 agosto invece concerto tricolore all’hotel Romazzino con l’inconfondibile voce di Al Bano Carrisi. Forse con Romina.

Le star internazionali. Jason Derulo è considerato un fenomeno dell’R&b americano. A 16 anni scriveva già canzoni per superstar come Pitbull, Cassie e Keyshia Cole. Nel 2011 ha debuttato con un album omonimo che lo ha lanciato nel panorama della musica internazionale. A soli 28 anni può vantare oltre 50 milioni di copie vendute in tutto il mondo. La sua è musica che fa ballare. Impossibile restare fermi ascoltando Tip Toe, If I’m lucky, Swalla, Talk dirty, Wiggle.

La band OneRepublic è formata da cinque musicisti e arriva dal Colorado. Ha fatto il suo esordio dieci anni fa con l’album Dreaming out loud, certificato disco di platino. E da allora il gruppo a stelle e strisce ha scalato le classifiche di sedici paesi e conquistato anche una nomination ai Grammy award. Alcune hit degli OneRepublic sono diventati dei tormentoni. Come “Counting stars”, “Love runs out”, “If I lose myself” e “Apologize”. «Abbiamo scelto gli artisti in base a diversi fattori – ha spiegato Franco Mulas, area manager Marriott international –. L’esigenza maggiore per noi è raggiungere fasce di pubblico differenti e appartenenti a tutte le generazioni. Le superstar di fama mondiale sono lo strumento più adatto per fare marketing di livello internazionale e far conoscere la destinazione Sardegna». Le curiosità. Né Jason Derulo né la band capitanata da Ryan Tedder resteranno solo un giorno in Costa Smeralda. Le star americane hanno deciso di rimanere tre giorni Derulo e una settimana gli OneRepublic. Star di Instagram con 3,6 milioni di followers il primo e 1, 7 milioni i secondi, è molto probabile che lasceranno le tracce del loro soggiorno smeraldo sul social network.

Al Bano star russa. A qualcuno suonerà strano, ma Al Bano Carrisi è una vera star in Russia. I ricchi clienti con il colbacco impazziscono per il genere melodico dell’artista pugliese, 74 anni e una carriera lunga mezzo secolo. Marriot ha pensato proprio a loro per il concerto di Ferragosto.

In alto i calici. Nel prossimo fine settimana Porto Cervo brinda ai vini e ai cibi di eccellenza. E anche al decimo compleanno del Porto Cervo wine e food festival. Dal 18 al 20 maggio oltre 60 espositori, sardi e del resto della penisola, metteranno in mostra i prodotti negli stand allestiti al Cervo conference center. Gli approfondimenti su cibo e vino saranno moderati da Bruno Gambacorta, ideatore della rubrica Eat Parade, del Tg2. «Durante il festival lanceremo il ristorante di cucina fusion peruviana “Nuna” by chef Rafael Rodriguez – annuncia Cristina Gattu, digital marketing coordinator Marriott International –. Il programma del festival prevede proprio un focus sulle collaborazioni, regionali nazionali e internazionali».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative