La Nuova Sardegna

Specialisti del “su misura” per i piedi di città

Per chi vuole scarpe su misura la Calzoleria Lambroni nella centrale via Cavour a Sassari fornisce numerosi modelli, dalla tradizione alla moda più aggiornata. Grande manualità e precisione da...

05 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





Per chi vuole scarpe su misura la Calzoleria Lambroni nella centrale via Cavour a Sassari fornisce numerosi modelli, dalla tradizione alla moda più aggiornata. Grande manualità e precisione da Roberto Usai in via Alivia 12. Se si rompe qualcosa si può riparare da Cosinzos in via Brigata Sassari 47. A Cagliari esistono diverse e storiche calzolerie artigiane, ma se si vuole scoprire qualcosa che affonda le radici nella tradizione c’è, a pochi chilometri dalla città, a Senorbì, Cosingius. Abbigliamento Sardo, bottega nata nel 2005, dalla passione della famiglia Orrù per le tradizioni. A Nuoro fin dagli anni ’30, pelletterie, cosinzos e gambales si trovano dalle Calzature Dessena in via Aspromonte 27. Artigiani che lavorano per i piedi con le mani, la testa e soprattutto il cuore. Per rimarcare quanto sia un’attività creativa, oltre che impegnativa, va ricordato il tre volte premio Oscar Daniel Day-Lewis, che lasciò tutto per due anni per fare il ciabattino a Firenze. «Voglio imparare a fare qualcosa di importante con le mani» disse l’attore.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative