La Nuova Sardegna

maggio dei libri a sassari 

Casalini in biblioteca con “500 pezzi facili”

Casalini in biblioteca con “500 pezzi facili”

SASSARI. Per il “Maggio dei libri”, domani alle 18 la Biblioteca universitaria di Sassari e la libreria Koinè presentano il libro di Roberto Casalini “500 pezzi facili. Storie fra libri e vita 1981...

15 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Per il “Maggio dei libri”, domani alle 18 la Biblioteca universitaria di Sassari e la libreria Koinè presentano il libro di Roberto Casalini “500 pezzi facili. Storie fra libri e vita 1981 – 2017” (1000 e una notte edizioni). Dialogherà con l’autore Aldo Tanchis, presenta Simone Sechi. L’incontro si terrà a Sassari nella Biblioteca universitaria in via Enrico Costa 57.

Nel libro, articoli, schede, note, piccoli saggi su 500 libri, dalla A di Francesco Abate alla Z di Stefan Zweig. Tutti in qualche modo maestri, perché i libri «salvano la vita». Un diario attraverso i libri, un’antologia personale ma anche un’autobiografia reticente fra Sardegna e Milano, fra impuntature e spaesamenti.

Giornalista dal 1979, Casalini è caporedattore di «Wired», mensile di tecnologia e innovazione. Ha lavorato a «L’Ora», «Amica», «Io donna» ed è stato direttore di «Per gioco» e «Tribe». Ha scritto “Rock: 500 album da collezione” (Mondadori, 1989) e “Suonala ancora Sam” (Bompiani, 1999). È coautore di “L'avventurosa storia degli Oscar” (Rizzoli, 2002).



In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative