La Nuova Sardegna

Porcella solo secondo, vince Cesare Bocci

Porcella solo secondo, vince Cesare Bocci

A “Ballando con le stelle” l’attore è stato premiato dal televoto. Il padre di Francisco: «Anche così è un grande successo»

21 maggio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Delusione per Francisco Porcella, il surfista sardo finalista di “Ballando con le stelle”, la trasmissione di Rai 1 condotta da Milly Carlucci. Sabato sera, al termine di una lunga maratona che si è conclusa alla una di notte, Francisco si è piazzato solo secondo. Il televoto ha infatti premiato la coppia formata dall’attore Cesare Bocci e da Alessandra Tripoli. Ieri su Facebook il padre di Francisco, Pietro, si è congratulato col vincitore: «Grandissimo Bocci. Anche il secondo posto per Francisco è un successo. Un successo di chi ama la vita, la natura e la Sardegna. E non molla mai».

La finalissima del talent show ha riservato non poche sorprese. Le “celebrità” hanno ballato bendate. Al termine dell’esibizione un altro giro di pista con una persona che era lì a loro totale insaputa. Tolta la benda, Francisco s’è trovato di fronte la mamma, Kirsten, determinata quanto il figlio, al punto che si è esibita sulla pista in una ruota da brividi in untravolgente boogie sulle note di “Una vita in vacanza”. La perfetta forma di Kirsten non ha stupito chi conosce la mamma di Francisco, che pratica da anni l’aerobica anche a livello professionale.

Prima dell’esibizione vera di Porcella, la gara con le altre quattro coppie in finale, Carlucci ha lanciato un video tutto dedicato al surfista. Con gli incoraggiamenti degli amici come Marco Borriello, del fratello Niccolò – atleta di sport estremi – delle le sorelle Gaia e Giulia che hanno mandato un “in bocca al lupo” da New York. Ma hanno incoraggiato Francisco anche il padre Pietro, la nonna materna dagli Stati Uniti e i nonni cagliaritani Benedetto – ex professore di filosofia – e Margherita Crespellani – ex professoressa di religione. Francisco ha parlato anche del suo rapporto molto forte con la Sardegna, con il mare e con la danzatrice che ha fatto copia con lui durante tutto il programma di Raiuno, Anastasia Kuzmina, con la quale è nato, nel corso del programma, un rapporto sentimentale.

Con Anastazia Francisco ha ballato un lento che ha ottenuto 50 punti dalla giuria, il massimo che i giurati possono dare ai concorrenti. Primo nella classifica provvisoria, Porcella al televoto è stato scavalcato da Cesare Bocci. Ad orientare la scelta del pubblico da casa è stata l’esibizione dell’attore, prima della gara, con la moglie, che ha seri problemi motori da quando è stata colpita da un ictus. La commozione generale ha fatto volare Bocci sullo scalino più alto del podio.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative