La Nuova Sardegna

LO SCANDALO 

Morgan Freeman accusato di molestie da otto donne

NEW YORK. Lo scandalo delle molestie sessuali travolge un altro pezzo grosso di Hollywood. Questa volta a finire nella bufera è il premio Oscar Morgan Freeman, una delle personalità più influenti...

25 maggio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





NEW YORK. Lo scandalo delle molestie sessuali travolge un altro pezzo grosso di Hollywood. Questa volta a finire nella bufera è il premio Oscar Morgan Freeman, una delle personalità più influenti della comunità afroamericana. Otto donne lo accusano di molestie e «comportamenti inopportuni», tenuti in diverse occasioni dall'attore 80enne, secondo le denunce delle presunte vittime riportate dalla Cnn. E altre otto dicono di aver assistito a tali comportamenti.

Tra le accusatrici c'è anche una giovane assistente di produzione che pensava di aver trovato il lavoro dei suoi sogni quando, nell'estate del 2015, è arrivata sul set di “Going In Style”. La donna riferisce la star si sarebbe rivolta a lei con apprezzamenti sul suo corpo quasi quotidiani, e avrebbe cercato spesso il contatto fisico. «Continuava a tentare di sollevarmi la gonna, e mi chiedeva se indossassi la biancheria intima», spiega: «Alan (Arkin) gli ha detto di smettere, Morgan ha dato di matto e non sapeva cosa dire». Accuse simili sono arrivate da una donna che faceva parte dello staff di produzione di “Now You See Me”, nel 2012, Altre decine di persone contattate dalla Cnn, però, hanno detto di non averlo mai visto comportarsi male, definendolo un grande professionista. «Mi scuso con chiunque si sia sentita a disagio o a cui ho mancato di rispetto, non è mai stato il mio intento», ammette Freeman: «Chiunque mi conosca o abbia lavorato con me sa che non sono una persona che offende di proposito o consapevolmente fa sentire a disagio qualcuno». Nella sua carriera durata oltre mezzo secolo che lo ha consacrato come una delle più grandi star di Hollywood, ha vinto un Oscar come miglior attore non protagonista per il film del 2004 “Million Dollar Baby” e ha ottenuto altre quattro nomination.



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative