La Nuova Sardegna

Porto Ferro, ecco il Blue sunset festival

Porto Ferro, ecco il Blue sunset festival

Dal 30 giugno sino al 15 settembre ritorna la rassegna di musica afro-americana

25 maggio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dopo il grande successo della prima edizione, con bluesman di rilievo nazionale e internazionale, a partire dal 30 giugno fino al 15 settembre, e sempre con appuntamenti settimanali, la musica blues inonderà con altri artisti di grande rilievo i tramonti e la natura selvaggia incontaminata della stupenda baia di Porto Ferro, divenuta oramai punto di riferimento non solo per gli abituali frequentatori della splendida spiaggia ma anche e soprattutto per chi cerca un’offerta turistica alternativa.

Ed è proprio la combinazione di questi due elementi, il blues e la natura, inserita nella cornice del tramonto, che rendono questo festival unico ed inimitabile. In questa splendida cornice, protagonista assoluto sarà il blues, in tutte le sue sfaccettature: dal Delta al Soul al Funk al Country Blues fino ad arrivare a ciò che ne è derivato e che è il suo figlio più famoso: il Rock'n' Roll.

«Molti – spiegano gli organizzatori dell’associazione culturale Good Vibration – pensano al blues come a una musica triste, malinconica, e in parte lo è, ma non solo, l'aspetto fondamentale di questa espressione artistica è la speranza, la voglia di guardare avanti, la riscossa, questo era quello che cercavano gli schiavi neri quando cantavano nelle piantagioni ed il blues era la loro via di fuga, la loro maniera di evadere da quell'ingiustizia. Come disse Jimi Hendrix – continuano da Good Vibration – il blues è facile da suonare ma difficile da provare, e il festival di Porto Ferro offrirà ai suoi spettatori l’occasione per provare una forte esperienza blues e non limitarsi soltanto all'ascolto. In altre parole un’esperienza totalizzante che permetterà a tutti di spendere qualche ora d’estasi lontani dal fracasso delle città e dall'ossessione dei cellulari sempre accesi».

Gli appuntamenti in programma sono questi: il 30 giugno suonerà Don Leone, mentre a luglio Davide Speranza Band (6), Marco Pandolfi Duo (13), Lakeetra Knowles Band / Watermelon Slim (20), Linda Valori e Maurizio Pugno Band (27). Per agosto in cartellone ci sono Francesco Piu Peace & Groove Band (2), Sons of Rhythm (9), Andrea Cubeddu - Angela Esmeralda & Sebastiano Lillo (13), Superdownhome (16), Sara Zaccarelli Band (23) e Maurizio Fenini - Veronica Sbergia & Max De Bernardi (30). Infine, l’8 settembre i Bayou Moonshiners e il 15 i Dislocation Blues.

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative