La Nuova Sardegna

street photography 

Premio Alghero a Nicola Frioli con il reportage sull’Amazzonia

ALGHERO. Il vincitore della prima edizione di “Alghero street photography awards” è Nicola Frioli, che si è aggiudicato il premio assoluto nel corso della cerimonia conclusiva del Festival...

28 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Il vincitore della prima edizione di “Alghero street photography awards” è Nicola Frioli, che si è aggiudicato il premio assoluto nel corso della cerimonia conclusiva del Festival internazionale della fotografia di strada e d’autore, che dal per tutto il weekend ha portato in città alcune delle firme più prestigiose, degli autori più apprezzati e dei collettivi più originali tra gli specialisti della street photography contemporanea. A decidere il risultato finale è stata la giuria composta da David Gibson, Gianluca Colla, Massimo Mastrolillo, Salvatore Mattarazzo e Augusto Pieroni. Il suo reportage “Piatsaw – A diary on the resistance of the native people of Ecuadorian Amazon”, racconta la resistenza delle popolazioni indigene nell’Amazzonia ecuadoriana.

Per vincere Aspa2018, il cui trofeo è opera della creatività di Francesco Rossi, lo studente dell’Accademia di Belle Arti di Sassari che ha reinterpretato in chiave astratta la tipica trottola con cui un tempo i bambini algheresi giocavano per strada, Frioli ha dovuto concorrere con i vincitori delle altre categorie, divisi tra opere in serie e scatto singolo.

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative