La Nuova Sardegna

All’Asinara per studiare l’arte della fotografia

All’Asinara per studiare l’arte della fotografia

SASSARI. All'Asinara per il solstizio d’estate: a partire dal giorno più lungo dell'anno, e nel corso di quattro giornate, trenta studenti e operatori selezionati e dieci relatori d'eccezione si...

29 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. All'Asinara per il solstizio d’estate: a partire dal giorno più lungo dell'anno, e nel corso di quattro giornate, trenta studenti e operatori selezionati e dieci relatori d'eccezione si insedieranno in alloggi e spazi di studio diffusi all'interno della riserva naturale per confrontarsi sui temi portanti della fotografia. La Fondazione di Sardegna assegnerà 10 borse di studio, che coprono l'intera quota di partecipazione, a studenti nati in Sardegna.

Le attività di formazione avranno inizio giovedì 21 alle 15 con la lecture inaugurale del direttore artistico dell'iniziativa, Marco Delogu, per concludersi domenica 24 alle 18. Una compagine di alto profilo nel campo della fotografia internazionale, composta da fotografi, critici, curatori, giornalisti e operatori, guiderà i partecipanti in un inedito percorso di scambio e condivisione su temi trasversali, dalla curatela alla critica fotografica passando per l’editoria e la stampa, il tutto nella suggestiva cornice dell’Asinara e della sua storia complessa. I relatori che animeranno il corso sono Gerry Badger, Jacopo Benassi, Lorenza Bravetta, Marco Delogu, Mirjam Kooiman, Guy Tillim, Paolo Ventura, Francesco Zanot, Michele Ardu, Maurizio Caprara e Davide Di Gianni.

Venerdì 22 e sabato 24 sono inoltre previsti due eventi aperti al pubblico. Il calendario prevede una fitta serie di lezioni, incontri, talk, proiezioni e momenti conviviali intervallati anche da una serie escursioni per ammirare gli scorci più suggestivi dell'isola.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative