La Nuova Sardegna

“Il fuoco in una stanza”, Zen Circus a Cagliari

CAGLIARI. Dopo il successo del tour indoor e la partecipazione al concertone del primo maggio di piazza San Giovanni a Roma, gli Zen Circus annunciano le prime date del loro tour estivo per...

31 maggio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Dopo il successo del tour indoor e la partecipazione al concertone del primo maggio di piazza San Giovanni a Roma, gli Zen Circus annunciano le prime date del loro tour estivo per presentare l’ultimo album “Il fuoco in una stanza”. E una di queste date toccherà Cagliari, precisamente il 7 giugno, nell’ambito dell festival Ateneika. Sarà una nuova occasione per godere dal vivo dell’energia trascinante della band, che continua a conquistare un folto pubblico. Sono state, infatti, 15.000 le presenze registrate nei primi 7 grandi eventi indoor, a confermare la potenza espressiva e la forza catartica che gli Zen Circus, da veri artigiani della musica, riescono a creare sul palco.

L’album, uscito lo scorso 2 marzo, nella prima settimana è entrato direttamente al settimo posto nella classifica dei dischi e al primo posto dei vinili più venduti in Italia secondo Fimi/Gfk, complice anche la cura minuziosa dell’ossatura dell’artwork dell’album. Il disco è stato presentato in numerose trasmissioni televisive e radiofoniche, raccogliendo un crescente interesse anche da parte della stampa e della critica.

L’album affronta e sviscera i rapporti affettivi che segnano la nostra esistenza e determinano la nostra identità. Si tratta di un album musicalmente e narrativamente eterogeneo, dedicato alla ricerca di un senso molto più profondo dell’esistenza dove il sentimento di una madre, di un padre, un figlio o un amante sono, alla fine, espressioni della stessa verità.



In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative