La Nuova Sardegna

I libri di Mameli all’Università di Málaga

La settimana prossima – mercoledì 6 e giovedì 7 giugno – Giacomo Mameli (nella foto) sarà ospite in Spagna dell’Università di Málaga, al corso di italianistica, con i suoi libri “Le ragazze sono...

03 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





La settimana prossima – mercoledì 6 e giovedì 7 giugno – Giacomo Mameli (nella foto) sarà ospite in Spagna dell’Università di Málaga, al corso di italianistica, con i suoi libri “Le ragazze sono partite” e “Come figlie anzi”. Il primo dei due volumi raccoglie storie di giovani sarde andate a fare le domestiche nella Penisola negli anni Cinquanta e Sessanta; il secondo racconta storie di badanti straniere venute a lavorare in Sardegna. La mattina del 6 Mameli parteciperà a un incontro organizzato dalla Facultad de Filosofía y Letras . Il giorno dopo i due libri scritti dal giornalista sardo saranno al centro di una tavola rotonda organizzata dal Centro Andaluz de las Letras, ente della Regione Andalusia preposto alla diffusione della cultura letteraria e di iniziative di animazione alla lettura.

Entrambe le iniziative sono state inserite all’interno di un Foro Italia - España coordinato da Giovanni Caprara, in collaborazione con l’Università di Málaga, il Comitato Dante Alighieri di Málaga e il Centro Andaluz de las Letras.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative