La Nuova Sardegna

Serate speciali per bambini e ragazzi

Serate speciali per bambini e ragazzi

Laboratori e incontri con Teresa Porcella, Alice Milani e Pierdomenico Baccalario 

05 giugno 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un punto fermo del festival è sempre stata la grande attenzione per i bambini e i ragazzi e anche quest’anno il programma presenta una sezione curata dell'Associazione Lughené.

Gli ospiti sono Teresa Porcella per un laboratorio di scrittura e creazione di un libro rivoluzionario, Alice Milani che condurrà un laboratorio di fumetti, Pierdomenico Baccalario con un laboratorio di narrazione e Manlio Castagna con “Fare storie. Il grande gioco dello storytelling”. Altri laboratori saranno realizzati da Sistema Bibliotecario del Sulcis, Valentina Cadinu, IED di Cagliari, Mook, Gianni Atzeni, Claudia Piras, Marichiara Di Giorgio, Riccardo Giacomini, Alessio Mura e dal Centro Internazionale di fumetto di Cagliari. Gli stessi ospiti saranno poi protagonisti di tre incontri: Teresa Porcella e l'illustratore Ignazio Fulghesu presentati da Davide Meloni di Lughené con “Scienza Rap”, Pierdomenico Baccalario intervistato da Fabio Geda e Francesca Frongia, e Manlio Castagna, direttore artistico del Giffoni Film Festival intervistato da Pierdomenico Baccalario. Infine lo spettacolo “Il formichiere Ernesto” di Teresa Porcella e Ignazio Fulghesu.

Il 30 ci sarà inoltre un'iniziativa speciale: una videoconferenza con Marco Buttu, il giovane di Gavoi impegnato in un progetto di ricerca in Antartide nella stazione italo-francese Concordia.

Non mancheranno le mostre di illustrazione, ospitate nell'ex caserma. In programma “Un coccodrillo per amico”, con le tavole originali dell'illustratrice Mariachiara Di Giorgio per il libro “Professione coccodrillo”, e “Prima di me”, una mostra di illustrazione e sculture dei Mook.



La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative