La Nuova Sardegna

le nuove serie 

Fiction tv, con Morandi a Carloforte ritorna anche Barbara d’Urso

Morandi nei panni del medico della serie tv di Mediaset
Morandi nei panni del medico della serie tv di Mediaset

Dopo il grande successo della serie, al via i primi ciak della nuova edizione di «L'isola di Pietro 2»

06 giugno 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Sono sette i set della nuova fiction Mediaset: due appena aperti e cinque apriranno a inizio estate 2018. Al via i primi ciak delle nuove edizioni di «L'isola di Pietro 2» con Gianni Morandi (tra le new entry Elisabetta Canalis e Lorella Cuccarini), di «Rosy Abate» con Giulia Michelini e il ritorno de «La dottoressa Giò» con Barbara d'Urso. E ancora, quattro novità assolute: «Liar» con Alessandro Preziosi e Greta Scarano; «Un bel luogo per morire» con Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti, «Lontano da te» con Megan Montaner e Alessandro Tiberi e «L'amore strappato» con Sabrina Ferilli. Ad annunciarlo è stato ieri il direttori della fiction Mediaset Daniele Cesarano.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:tempo-libero:1.16934926:Video:https://video.lanuovasardegna.it/locale/gianni-morandi-canta-lucio-dalla-davanti-al-porto-di-carloforte/95326/95779]]

“L'isola di Pietro”: dopo il successo della prima stagione, Morandi torna a indossare il camice del pediatra Pietro Sereni. Lo scenario è quello di Carloforte in Sardegna. In questa nuova stagione, oltre alle due guest star Lorella Cuccarini ed Elisabetta Canalis, sono confermati Chiara Baschetti, Alma Noce, Cristian Cocco, Michele Rosiello. Alla regia della fiction Lux Vide approda Giulio Manfredonia, già firma di titoli di successo tra cinema e tv, nonché vincitore di due Nastri d'Argento e di un David di Donatello. - Rosy Abate: Giulia Michelini torna per cinque prime serate nei panni della «Regina di Palermo» Rosy Abate, per la seconda stagione del fortunato spin-off di Squadra Antimafia. Dopo la prima, al via la seconda stagione diretta da Beniamino Catena e prodotta da Pietro Valsecchi per TaodueFilm.

Barbara d'Urso torna nei panni dell'indimenticabile dottoressa Giò, protagonista di uno tra i primi medical drama della televisione italiana. La regia è di Antonello Grimaldi (Caos Calmo al cinema, Distretto di Polizia e Il commissario Zagaria). La nuova stagione attualizza le vicende. Abbiamo lasciato Giorgia Basile, la dottoressa Giò, vent'anni fa, in un momento non facile della sua vita: aveva appena perso un figlio e aveva saputo di non poterne avere più. Un dramma che l'aveva allontanata anche da suo marito. Nella nuova serie, la dottoressa Giò, cinquantenne, torna a indossare il camice dopo essere stata assolta dalla querela del primario che aveva infangato la sua immagine.
 

In Primo Piano
Stagione 2024

Turisti più attenti: è boom di prenotazioni anticipate

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative