Concorrenti sardi stupiscono a "Vuoi scommettere" con Michelle Hunziker

In meno di tre minuti hanno superato una prova di abilità, il "portamonete"

CAGLIARI. In meno di tre minuti sono riusciti ad infilare tre monetine da 2 centesimi in altrettante bottiglie di cristallo, ma non lo hanno fatto bendati o con le mani legate dietro la schiena, bensì con un muletto utilizzando le pale come mani per raccogliere le monetine e poi infilarle nelle bottiglie. È la prova - battezzata «Il Portamonete» - che i due cagliaritani Filippo Ena, imprenditore di 39 anni, e Francesca Salis, 22 anni che coordina una rivista specializzata in muletti, hanno scelto per presentarsi alla trasmissione di Canale 5 «Vuoi Scommettere?» condotta da Michelle Hunziker.

Una scommessa che i due sardi hanno vinto lasciando senza parole gli spettatori e gli ospiti come Federica Panicucci e Gerry Scotti. «Ci siamo allenati quattro mesi - ha detto Francesca Salis rispondendo alle domande della Hunziker - lavoriamo nel settore e abbiamo tentato questa prova».

Al «timone» del muletto Filippo Ena che con una serie di manovre delicatissime, come nel gioco delle pulci, è riuscito a raccogliere le monetine sul pavimento, facendole «saltare» sulle

forche.

Poi, rapidamente e delicatamente, seguendo le indicazioni di Francesca si è avvicinato alle bottiglie di cristallo, posizionate a diverse altezze, e facendo vibrare le pale del muletto è riuscito tre volte, in meno di tre minuti, a infilarle nelle bottiglie di cristallo.

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro