La Nuova Sardegna

San Valentino dell'estate: sorprese d'amore nei sei borghi sardi "più belli d'Italia"

Panorama di Bosa dal castello Malaspina
Panorama di Bosa dal castello Malaspina

La magia della Notte Romantica si rinnova oggi 23 giugno 2018 con un ricco programma da Castelsardo a Carloforte passando per Atzara, Bosa, Posada e Sadali

22 giugno 2018
2 MINUTI DI LETTURA





La magia della Notte Romantica si rinnova oggi 23 giugno 2018. In Sardegna sono sei i Comuni che fanno parte dei Borghi più belli d’Italia e hanno previsto ricchi e diversificati programmi per quello che è stato ribattezzato il San Valentino dell’estate.

Si tratta di Castelsardo, primo borgo sardo ad essere ammesso fra i più belli d’Italia, e poi Bosa, Carloforte, Atzara, Posada e Sadali, quest’ultimo comune inserito nel prestigioso club solo da poche settimane.

Tutti i borghi saranno illuminati a lume di candela e offriranno un ricchissimo programma di manifestazioni, iniziative ed eventi: attraverso il teatro, la musica, la danza, il cinema, mostre d’arte, concorsi vari e tanto altro, l’amore e il romanticismo saranno rappresentati e celebrati nelle piazze, nei palazzi e nelle vie.

I vari Comuni stanno lavorando assiduamente all’organizzazione dell’evento, ognuna per proporre la propria personale interpretazione della serata. Anche perché quest’anno la Notte Romantica si svolgerà in contemporanea anche in Spagna, in Francia e in Belgio. Due i momenti caratterizzanti e unificanti dell’evento: la degustazione nei ristoranti del dessert “Pensiero d’amore” e l’ormai tanto atteso bacio di mezzanotte.

A Castelsardo si potrà fare su una piattaforma a 15 metri di altezza, prima di lanciarsi su un grande materasso ad aria. Il Lunajump, salto libero da piattaforma aerea su Bigairbag, sarà posizionato nella piazza centrale. Inoltre, due romantiche iniziative prenderanno il largo dal porto turistico: l’aperitivo al tramonto in barca proprio sotto le mura del castello e, per chi ama l’attività subacquea ci saranno anche le immersioni guidate.
 

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative