La Nuova Sardegna

Eventi SolidArte a Tissi 

A tavola tra futuro e solidarietà

Tutto pronto a Tissi per la terza edizione di SolidArte, la manifestazione promossa dal Rotary club Sassari Nord insieme all’unione dei Comuni del Coros che punta alla valorizzazione del territorio,...

23 giugno 2018
2 MINUTI DI LETTURA





Tutto pronto a Tissi per la terza edizione di SolidArte, la manifestazione promossa dal Rotary club Sassari Nord insieme all’unione dei Comuni del Coros che punta alla valorizzazione del territorio, alla promozione dell’arte e della cultura, oltre che delle tradizioni e dell’enogastronomia. La manifestazione va in scena oggi e domani all’Ex Mà di Tissi e comprende, oltre a un’importante tavola rotonda, anche una serie di eventi collaterali. Come la raccolta di fondi per fare beneficienza sul territorio, per contribuire al progetto per la realizzazione del museo del Gremio dei Viandanti e per dare sostegno alla ricerca sulla Sla e alla lotta per l’eradicazione della poliomielite.

La tavola rotonda è prevista a partire dalle ore 16.30, ed è stata organizzata per promuovere i contenuti della programmazione territoriale – 27 milioni di euro a disposizione – che ha visto all’opera i dodici Comuni del Coros e gli undici dell’Anglona insieme alla Regione, e con il coinvolgimento della camera di commercio di Sassari, delle diocesi di Sassari e Tempio, sindacati e imprese. Sinergie che sono sfociate in un accordo di programma che a breve inizierà a entrare nel vivo della fase esecutiva. Il senso del lavoro di gruppo può essere sintetizzato così: dare un’opportunità di sviluppo per il territorio con una pianificazione strategica che nasce dal basso. Sulle prospettive future ci sarà un dibattito in cui interverranno, tra gli altri, le assessore regionali all’Industria e all’Ambiente, Maria Grazia Piras e Donatella Spano. Nella serata di oggi e per l’intera giornata di domani (a partire dalle ore 10) si avrà la possibilità di vedere nascere opere d’arte o di visitare esposizioni, di partecipare a concerti di band, corali e cori o a performance di attori e cabarettisti, oltre gustare le prelibatezze del territorio.



In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative