La Nuova Sardegna

Nel bosco sui sentieri fino a Punta Masiennera

Avrà come meta Anela con i suoi bellissimi boschi la prima Passeggiata notturna al chiaro di luna, organizzata quest’anno dall’associazione culturale Amici della montagna di Bono, in programma...

26 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





Avrà come meta Anela con i suoi bellissimi boschi la prima Passeggiata notturna al chiaro di luna, organizzata quest’anno dall’associazione culturale Amici della montagna di Bono, in programma venerdì 29 giugno. Secondo un programma ormai consolidato in ben dodici anni di attività, la passeggiata sarà accompagnata dalle letture di brani del grande scrittore Giuseppe Dessì. Le musiche saranno affidate ad Anna Vilardi (violino) e Cristina Mura (chitarra classica). Il programma prevede la partenza alle ore 20 dalla caserma forestale di Anela per una passeggiata della durata di circa tre ore attraverso i sentieri del bosco di Cedri dell’Atlante. Fino alla quota di 1157 metri su Punta Masiennera, dove si aspetterà il buio con la musica e le letture. Saranno gli stessi partecipanti a occuparsi delle letture, e tra essi ci sarà anche un ospite d’eccezione: il poeta Nicolino Pianu, presenza fissa nelle passeggiate nel suo paese natio Anela. Al termine della passeggiate si tornerà al punto di partenza compiendo, come di consueto, un percorso circolare. Per informazioni chiamare il numero 333 9277940. L’evento è organizzato con la collaborazione della Pro loco di Anela,del Comune di Bono e del Banco di Sardegna. (Barbara Mastino)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative