La Nuova Sardegna

Il festival Venerdì a Dolianova comincia Street Books 

Dieci serate tra arte e libri

Dieci serate tra arte e libri

Dolianova rinnova l’appuntamento con il festival Street Books, che dal 6 al 15 luglio propone dieci serate all’insegna della letteratura, dell’arte, della musica e del teatro, con un occhio di...

02 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





Dolianova rinnova l’appuntamento con il festival Street Books, che dal 6 al 15 luglio propone dieci serate all’insegna della letteratura, dell’arte, della musica e del teatro, con un occhio di riguardo anche ai prodotti enogastronomici del territorio. Il tema scelto per questa terza edizione della manifestazione è “Le storie siamo noi”, che sarà impreziosita da vari ospiti. Quelli di punta sono lo scrittore Stefano Benni, il cantautore Mimmo Locasciulli e l’attore comico Francesco Paolantoni, che andrà in scena con lo showman Demo Mura e l’attrice Manuela Zero.

Ma nell’incantevole scenario del sagrato della cattedrale romanica di San Pantaleo e della Villa de Villa ci saranno anche la firma emergente del noir al femminile Sara Bilotti (suo il romanzo “I giorni dell’ombra”) e una nutrita pattuglia di autori isolani: da Francesco Abate (ora in libreria con “Torpedone trapiantati”) ad Andrea Melis (sue le poesie “Piccole tracce di vita”), da Cristina Caboni a Vanessa Roggeri (note ai lettori di tutt’Italia per i romanzi “La rilegatrice di storie perdute” e “La cercatrice di corallo”), fino a Piergiorgio Pulixi, autore del recente noir rivelazione “Lo stupore della notte”. Un programma forte di sessantacinque appuntamenti che sarà arricchito anche dagli scrittori Riccardo Solinas e Gianfranco Liori, dagli attori Nicola Michele, Raffaele Chessa, Giacomo Casti ed Elio Turno Arthemalle, dalle cantanti Rossella Faa e Dalila Kayros, dal cantante Marco Leo, dai gruppi musicali Le Pannistesi e I Begli Elementi, dai cori Inkantos D’Olia e Cantores Mundi, dal regista Bepi Vigna, dal Circolo Musicale Parteollese, dai musicisti Danilo Casti, Marco Leo, Raoul Moretti, Matteo Martis, Renzo Cugis, Marco Schirru e Boris Smocovich, dalla soprano Paola Spissu e dall’artista Manuel Carreras.



Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative