La Nuova Sardegna

Dal 10 Abbabula ospita En?gma, Angeli e Motta

Una location nuova – l’Arena Concerti di Sassari, in piazzale Segni – e quattro giornate di musica, che fra il 10 e il 14 luglio porteranno a in città le più interessanti espressioni delle nuove...

03 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





Una location nuova – l’Arena Concerti di Sassari, in piazzale Segni – e quattro giornate di musica, che fra il 10 e il 14 luglio porteranno a in città le più interessanti espressioni delle nuove tendenze della scena italiana. Ecco il programma.

Martedì 10 luglio apre Riccardo Giacomini, Riky per il pubblico, rapper cagliaritano con alle spalle collaborazioni prestigiose come quella con J-Ax. Da Riki all’olbiese En?gma & Kaizén, la musica non cambia - lo style resta il rap - ma cambiano la proposta e l’approccio. Oggi è produttore di se stesso, lavora con Kaizén. Sindrome di Tôret è il tour che porta Willie Peyote in Sardegna: ha conquistato media e spazi di diffusione musicale, affermandosi come astro crescente del panorama musicale nazionale. Mercoledì 11 luglio si comincia con Flavio Secchi e la sua straordinaria chitarra, si prosegue con John De Leo per arrivare a Maldestro, pseudonimo del cantautore napoletano Antonio Prestieri.

La terza serata, il 12 luglio, sarà aperta da Elisabetta Usai, che da vincitrice dell’edizione 2017 del piccolo festival “A squarciagola” sale di diritto sul palco di Abbabula. A seguire, sul palco, salirà Gavino Riva in formazione trio con Gian Luca Gadau e Gian Mario Solinas. Saluto alla luna, infine, affidato alle suggestioni, di Iosonouncane e Paolo Angeli: purissimo distillato di creatività trasformato in performance dal chitarrista di Palau in ensemble con il cantautore di Buggerru.

Sarà Massimo Carta ad aprire sabato 14 luglio l’ultima serata del festival. Ma il gran finale è affidato, dopo l’esibizione di Arrogalla, a Motta, headliner che attualmente rappresenta una delle più interessanti e trasversali proposte del fare musica italiano.



In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative