La Nuova Sardegna

Il concorso Le selezioni per la finalissima delle bellezze isolane 

In cinque verso Miss Sardegna

In cinque verso Miss Sardegna

Le bellezze dell’isola sfilano a Cagliari per contendersi un posto a Miss Sardegna. Lo stabilimento balneare Il Lido domenica scorsa ha ospitato il prestigioso concorso di Miss Italia per assegnare...

03 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





Le bellezze dell’isola sfilano a Cagliari per contendersi un posto a Miss Sardegna. Lo stabilimento balneare Il Lido domenica scorsa ha ospitato il prestigioso concorso di Miss Italia per assegnare lo storico titolo di Miss Cagliari e dare cinque corsie preferenziali per la kermesse regionale organizzata da Venus Dea.

Ventiquattro ragazze, provenienti dalle diverse località della Sardegna, si sono contese l’ambito titolo alternandosi in passerella in costume da bagno, in abito elegante e col body ufficiale del concorso. Tutt’attorno, a fare da cornice, una folta schiera di ammiratori e curiosi.

A decretare la cinquina vincente della tappa cagliaritana è stata la giuria presieduta dall’avvocato Luigi Marcialis, coadiuvato nel difficile compito da alcuni esperti di moda e bellezza. In cima alla classifica è arrivata la 19enne di Quartu Sant’Elena, Sara Fenza, che ha portata a casa la fascia più ambìta: quella di Miss Cagliari 2018. Sportiva, sorridente e studentessa universitaria con la passione del canto: è questo il profilo della concorrente che ha messo d’accordo tutta la giuria. Sul secondo gradino del podio è salita un’altra 19enne, Bianca Fusco di Cagliari, che ha indossato la fascia di Miss Rocchetta. Al terzo posto Veronica Feroldi, 21 anni di Siddi, che si è guadagnata la fascia di Miss Love’s Nature. A seguire Eleonora Canu, 22 anni di Sennori, e Yennifer Fortini, 21 anni di Pabillonis, quest’ultima ha preso la fascia di Miss Interflora.

La serata, presentata da Angelica Lai, è stata impreziosita da una giovanissima cantante, Angelica Ibba, arrivata direttamente dal programma di Rai 2 The Voice, per entusiasmare il numeroso pubblico presente con un’esibizione spumeggiante durante la quale ha cantato alcuni suoi brani.

Le sfilate delle bellezze sarde si sono susseguite sotto gli occhi attenti di altre due ospiti d’eccezione, le madrine della kermesse Francesca Carrucciu, già Miss Sardegna 2017, e Martina Corrias, Miss Tricologica Sardegna 2017.

Le cinque ragazze sono ritornate a casa con in tasca un ticket per giocarsi la finalissima regionale, programmata all’aeroporto di Cagliari per il prossimo 24 agosto. E la serata si è chiusa con un arrivederci alla prossima tappa delle selezioni regionali, fissata a sabato 7 luglio nel villaggio minerario di Rosas, a Narcao.



In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative