La Nuova Sardegna

La privacy per i vip? A Cala Goloritzé

La privacy per i vip? A Cala Goloritzé

Novella 2000, una delle bibbie del gossip, pubblica sul suo sito un elenco in esclusiva delle 10 località italiane in cui i vip nostrani e non, da Lapo Elkann a Ilary Blasi, possono fare il bagno in incognito

04 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





Novella 2000, una delle bibbie del gossip, pubblica sul suo sito un elenco in esclusiva delle 10 località italiane in cui i vip nostrani e non, da Lapo Elkann a Ilary Blasi, da Belen a Fabrizio Corona, da Massimo Giletti ai Principi di Inghilterra, possono tranquillamente farsi il bagno in incognito e in totale relax. A trionfare è la Calabria, meta di bellezze naturali straordinarie ma notoriamente terra molto discreta e rispettosa della privacy, con ben due località fra le prima dieci: la perla della Costa d’Oro Tropea e la Spiaggia della Marinella di Palmi.

Al nono posto c’è l’ogliastrina Cala Goloritzé. In fondo alla classifica perché oltre che la privacy e la poca presenza di paparazzi, si chiedeva che fosse garantito un alto standard con ottimo cibo. Per Novella 2000: «È una delle spiagge più suggestive della Sardegna, raggiungibile solo via mare o con un sentiero attraverso le montagne. Dall’estate del 2007 la costa è chiusa al traffico di imbarcazioni a motore fino a 200 m dalla riva, per preservarla dall’inquinamento e dall’assalto dei turisti». Una perla sull’altopiano del Golgo non a caso patrimonio dell’Unesco.

Ecco l’elenco completo delle località scelte per i very important people. 1) Tropea in Calabria. 2) Numana, la “signora della Riviera del Conero” ad Ancona. 3)La Spiaggia dei conigli a Lampedusa. 4) Maratea, a Potenza. 5) Porto Badisco di Lecce. 6) Pellestrina a Venezia con la spiaggia Ca’ Roman. 7) La Laguna di Marano tra Lignano Sabbiadoro e la Laguna di Grado. 8) Cala Violina a Grosseto. 9) Cala Goloritzé, in Ogliastra nel Comune di Baunei. 10) La spiaggia della Marinella di Palmi a Reggio Calabria, nella parte settentrionale della Costa Viola.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative