La Nuova Sardegna

Beppe Grillo supereroe in Costa Smeralda

Beppe Grillo nella foto pubblicata da Chi
Beppe Grillo nella foto pubblicata da Chi

Il comico genovese è sbarcato in Sardegna dove terrà due show venerdì a Sassari e sabato a Cagliari. Colto in spiaggia dagli obiettivi del settimanale “Chi”

12 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





Sbarcato dal traghetto con il suo scooter, Beppe Grillo si è subito calato in mare nelle acque di Porto Cervo. Certo, viste le temperature di questi giorni, la sua mise subacquea, colta dal settimanale “Chi” oggi in edicola, appare un tantino eccessiva. Mutino, cuffia integrale, occhialini rinforzati e guanti palmati in versione, descrive ironicamente il settimanale, Supereroe.

Conoscendo il comico c’è da scommettere che se ne infischierà degli sguardi indiscreti e dei possibili commenti. E poi lui con gli eccessi si trova bene. Lo dimostrerà senza dubbio sul palcoscenico a Sassari venerdì (13 luglio) e sabato (14) dove porta il suo nuovo spettacolo Insomnia che si preannuncia già come un tutto esaurito. Intanto, ne approfitta per ritagliarsi qualche giornata di relax in terra sarda, isola alla quale è da sempre legato, nel bene e nel male (agli atti una battuta sulla “puzza d’ascelle” dei sardisti che fece scoppiare un putiferio). In Costa Smeralda comunque è di casa per aver trascorso le vacanze in questi lidi per molti anni. Il mare e il nuoto d’altra parte sono la sua passione: l’immagine riportata da “Chi” ricorda tanto un’impresa del guru del Movimento Cinque Stelle risalente al 2012. Equipaggiato più o meno nello stesso modo affrontò lo stretto di Messina tra la Calabria e la Sicilia in stile libero per “sbarcare” con le sue idee nel profondo Sud d’Italia. Tre chilometri nel mare per dimostrare che «i fatti sono meglio delle parole».

Anche se l’abbigliamento è simile è da escludere che Beppe Grillo voglia raggiungere i teatri di Sassari e Cagliari a nuoto. Al momento sembra essere determinato a rilassarsi e concentrarsi sulle belle spiagge galluresi prima di affrontare le platee della Sardegna dalle quali manca da sette anni. Prevendite: per Sassari Le ragazze Terribili, via Tempio 65, infoline 079278275; per Cagliari Boxoffice 070 657428.
 

In Primo Piano

Calcio Serie A

Cagliari avanti 2-0 contro la Juventus alla fine del primo tempo

Le nostre iniziative