La Nuova Sardegna

Phi Beach, si balla con la musica scelta da Skin

Phi Beach, si balla con la musica scelta da Skin

La pantera nera della musica rock mondiale fa da apripista per la nuova stagione

13 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





La tradizione è rispettata. Al Phi Beach tocca ancora a Skin, la pantera nera della musica rock mondiale, fare da apripista per una nuova stagione che il patron Luciano Guidi annuncia scintillante. Sabato notte (14 luglio) l’artista inglese sarà alla consolle del suggestivo locale di Forte Cappellini, diventato ormai una tappa fissa nei percorsi dei nottambuli della Costa Smeralda, e non solo. Skin da tempo ha cambiato i suoi interessi artistici. Per diversi anni è stata la leader della band Skunk Anansie, cantante e compositrice di un gruppo che ha venduto qualcosa come 4 milioni di dischi nel mondo. Poi la sua verve si è spostata alla produzione di altri cantanti e anche al ponte di comando delle consolle dei locali più prestigiosi al mondo.

In Sardegna Skin è ormai di casa, ha messo dischi in diversi locali, ma il Phi Beach è diventato ormai una tappa fissa. Anche un anno fa arrivò a Baja Sardinia facendo impazzire le quasi tremila persone arrivate ad accalcarsi nella discoteca all’aperto. Un’artista che a conferma delle sue capacità eclettiche fa del cross-over la sua forza: house, electro pop, indie-rock, punk disco. Un mix assolutamente esplosivo sostenuto dalle sue capacità di trascinatrice al microfono.

Skin sarà la prima di una lunga serie di artisti a cui anche in questa stagione verranno affidate le chiavi della consolle del Phi Beach. Si va avanti dal tramonto all’alba, come il film in cui George Clooney e Quentin Tarantino erano protagonisti: il locale apre le danze quando il sole tuffandosi sul mare regala immagini da cartolina, e chiude i battenti a notte inoltrata.

In rapida successione si succederanno a menare le danze Ralf, poi Luna City Express, Brina Knauss, Marco Carola, Fritz Kalkbrenner. E ancora Dixon, Salomè, Guy Gerber, Sven Vath, Behrouz , i fuoriclasse italiani Supernova e i big della consolle del calibro di Martin Solveig e Solomun. Chiusura a inizio settembre tutta italiana ma di livello internazionale: con il duo Supernova ci sarà anche Coccoluto.

Va anche sottolineato che ci sarà a inizio agosto lo spettacolo El Row, il party più divertente al mondo. Creato nelle notti di Barcellona e poi diventato un appuntamento fisso nel divertimentificio delle discoteche di Ibiza, El Row ora è diventato show itinerante che tocca i locali più alla moda al mondo, da Londra a New York, dalle Baleari alla Francia. Il Phi beach se lo è accaparrato per il secondo anno consecutivo. Nel 2017 fu un’autentico delirio a Forte Cappellini, non si fa fatica a pensare che anche quest’anno sarà un successo.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative