La Nuova Sardegna

Porto Cervo  

Le grandi firme in Costa per incontri d’autore

Le grandi firme in Costa per incontri d’autore

Anche quest’anno Porto Cervo sarà il punto d’incontro per un’estate di letteratura e di autori sardi e nazionali che con i loro lavori riempiono le vacanze dei tantissimi lettori appassionati di...

16 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





Anche quest’anno Porto Cervo sarà il punto d’incontro per un’estate di letteratura e di autori sardi e nazionali che con i loro lavori riempiono le vacanze dei tantissimi lettori appassionati di saggi e narrativa.

Il programma per questa stagione allestito dal Consorzio Costa Smeralda sarà ancora più nutrito con la presentazione di ben 13 volumi che percorrono tematiche differenti, tutte di grande interesse.

Tutti gli incontri si tengono alle ore 19.30 in varie location del borgo, dal Waterfront, la nuova creatura di Smeralda Holding, voluta dal CEO Mario Ferraro alla suggestiva Piazzetta Centrale, il cuore pulsante di Porto Cervo.

Iniziato con Antonella Boralevi e il suo ultimo romanzo “La bambina nel buio” edito da Baldini+Castoldi, la rassegna prosegue oggi con Carmelo Abbate (nella foto) che arriva nel suggestivo sottopiazza sulla spiaggetta del Cervo direttamente dal fortunato programma di Rete 4 “Quarto Grado” con un libro di grande successo “Gli uomini sono bastardi, dieci storie maledette”. Domenica 22 torna nella piazzetta Magdi Cristiano Allam, con il suo nuovo libro “Il Corano senza Veli”. Un altro ritorno è quello dello straordinario divulgatore Roberto Giacobbo al Waterfront il 24 luglio parlerà della sua ultima opera, “Il Segreto di Annibale” edita da Rai Eri, per la gioia dei tantissimi appassionati di storia.

Il 29 luglio al Sottopiazza uno dei giornalisti italiani più noti, Mario Giordano, amatissimo per le sue battaglie contro gli sprechi ed i privilegi. Il tema sarà l’ultimo libro di Giordano “Avvoltoi”.

Il giorno seguente si parlerà di paesaggio nella Chiesa di Stella Maris. Anche il mese di agosto riserva numerose sorprese. Il 3 Salvatore Niffoi, uno dei più apprezzati autori sardi a livello internazionale, vincitore del Premio Campiello nel 2007, presenterà a tre voci, nella Chiesa di Stella Maris, il suo ultimo romanzo edito da Giunti “Il Venditore di Metafore”. L’ensemble di relatori, che farà da supporto al celebre scrittore di Orani, vedrà la partecipazione di Antonio Di Rosa, direttore della Nuova Sardegna dal dicembre scorso, una lunga carriera alle spalle prima come vicedirettore del Corriere della Sera con Paolo Mieli e successivamente direttore della Gazzetta dello Sport, di Vera Slepoj, ideatrice del circuito dei “libri d’acqua” e di Don Raimondo Satta parroco di Porto Cervo e Direttore dell’Istituto Euromediterraneo. Gli incontri di agosto proseguiranno con numerosi e interessanti appuntamenti. Tra cui Mario Tozzi, Silvana Giacobini e Paolo Del Debbio. A settembre ancora libri e parole con Marco Tardelli e tanti altri.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative