La Nuova Sardegna

Neja e The Encore tra funk e launeddas

Neja e The Encore tra funk e launeddas

Nuovo brano dei due producer algheresi che incontrano la regina della musica dance italiana

18 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Funk, dance e sonorità popolari sarde, tutto questo nel nuovo brano dei The Encore feat. Neja “No more chance”, singolo che vede la scrittura e l’interpretazione della regina assoluta della dance italiana Neja, che sarà disponibile in radio da venerdì 20.

Il duo algherese, composto dal sound engineer Maurizio Pinna e dal polistrumentista Daniele Piu, ha registrato il brano al Sound Room Studio di Alghero con un progetto che vede la partecipazione di molti nomi noti della musica italiana ed internazionali: uno tra i più più importanti è quello del bassista Federico Malaman (che ha collaborato con Mario Biondi ed Elio e le storie tese) che con la sua spiccata tecnica e musicalità ha scandito il groove dell’intero brano; alle chitarre ci sarà Fabrizio Cossu, ai fiati il polistrumentista Fabrizio Cannas e Andrea Pisu che con le sue launeddas, lo strumento a fiato tipico della Sardegna, ha ulteriormente arricchito il brano con delle sonorità uniche nel suo genere.

«Questo brano nasce dalla necessità di sperimentare delle nuove sonorità che potessero unire la dance con le atmosfere funky, che solo gli strumenti suonati possono dare» è il racconto di Neja con i producer The Encore. Come nel precedente lavoro dei The Encore “Fall into the deep”, anche per questo progetto si è deciso di affidare il mix ad un nome importante nel panorama della musica internazionale come quello di Sylvia Massy del Divine Studio di Los Angeles (Red Hot Chili Peppers, Aerosmith, Lenny Kravitz, Tool e molti altri).

Il progetto di “No more chance” è accompagnato da un particolare animation videoclip realizzato dal giovanissimo Marco Era, in uscita nei prossimi giorni.



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative