La Nuova Sardegna

musica classica 

L’Orchestra del Lirico di Cagliari in tournée da domani al 3 agosto

CAGLIARI. L'Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari, diretta da Cristiano Del Monte, va in tournée in alcuni centri della Sardegna. Da Cagliari si trasferisce man mano a Pula per l'inaugurazione del...

25 luglio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. L'Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari, diretta da Cristiano Del Monte, va in tournée in alcuni centri della Sardegna. Da Cagliari si trasferisce man mano a Pula per l'inaugurazione del Teatro comunale Maria Carta, coi suoi 480 posti, poi a Dolianova, Barumini e Tortolì. Sette date per portare la musica classica in luoghi identitari e di grande fascino.

Le note di due celebri sinfonie di Beethoven a cui è dedicato l'intero programma del tour risuoneranno domani, venerdì e sabato alle 21, all'Arena Giusy Devinu del Parco della Musica di Cagliari. La seconda tappa a Pula coincide con una data importante: il 30 luglio, sempre alle 21, il Comune guidato da Carla Medau inaugura il Teatro intitolato a Maria Carta, con il concerto del Lirico. Il giorno successivo sarà il sagrato della Cattedrale di San Pantaleo, a Dolianova, ad accogliere, stesso orario, l'orchestra diretta da Del Monte. Si prosegue l'1 agosto nell'area archeologica di “Su Nuraxi” a Barumini. Il tour si conclude venerdì 3 agosto, alle 21.30, all'anfiteatro Caritas di Tortolì.

In Primo Piano
L’inchiesta

Appalti per lo smaltimento di rifiuti, indagati tre pubblici ufficiali: perquisizioni anche a Sassari

Le nostre iniziative