La Nuova Sardegna

Cristina, la rosa di Alghero

Veronica Paulis
Cristina, la rosa di Alghero

Ha sfilato per diversi stilisti sardi, ma tutti riconosceranno il suo volto per il manifesto dei 70 anni di autonomia della Sardegna. Cristina Masala è una modella algherese di 28 anni

26 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





Ha sfilato per diversi stilisti sardi, ma tutti riconosceranno il suo volto per il manifesto dei 70 anni di autonomia della Sardegna. Cristina Masala è una modella algherese di 28 anni che dopo un decennio di concorsi, sfilate e passerelle ora sogna di fare l’attrice. Cristina vanta già diverse esperienze nel campo della recitazione.

«Nel 2017 – racconta – ho avuto un ruolo nel film “Chi salverà le rose” di Cesare Furesi. Ho una parte nel cortometraggio sugli zombie girato ad Alghero e diretto da Domenico Montixi e compaio nel video dei Tazenda “Umpare”». La passione per la recitazione è condivisa anche dal suo compagno Simone Sechi, con cui ha recitato nel videoclip dell’ultimo singolo di Dave Ruda e Nicola Nite.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:foto:1.17003381:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/foto/2018/06/26/fotogalleria/cristina-masala-la-modella-algherese-che-sogna-di-fare-l-attrice-1.17003381]]

Inoltre Cristina ha ottenuto una parte in alcune puntate della sitcom “Orlando e Carlotta” che si girerà a settembre a Cagliari. Nel 2010 la modella ha vinto Miss Alghero grandi eventi, è stata Miss Reginetta del carnevale di Tempio nel 2009, Miss Mediterranea nel 2008, e nel 2014 Miss Viso Tv nel concorso “La bella d’Italia” in Abruzzo. L’ultima fascia che ha portato a casa è quella di Miss Rocchetta bellezza alla finale di Miss Sardegna Barumini nel 2016.

La giovane algherese fa parte dell’agenzia Capoterra 2000 di Mariano Marras e nella sua carriera ha sfilato per stilisti sardi come Gian Giuseppe Pisuttu, Carlo Petromilli, Mario Cocco, Paola Tangianu, Klodjana e Roberto Stella. Ora è prevista la sua partecipazione a sfilate di alta moda in Costa Smeralda. Nel frattempo Cristina Masala si dedica allo studio della recitazione cinematografica con Maurizio Pulina, e teatrale con Giuseppe Ligios, ad Alghero.
 

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative