La Nuova Sardegna

Morandi e Mirto: no all’abbandono dei cani

di Simone Repetto
Morandi e Mirto: no all’abbandono dei cani

Carloforte, il cantante ha girato con la polizia uno spot per sensibilizzare la gente

30 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CARLOFORTE. Morandi, il set della serie tv Mediaset “L’Isola di Pietro” e Carloforte, vanno ancora una volta alla ribalta nazionale. Stavolta nello spot realizzato dalla casa produttrice della fiction Lux Vide per la Polizia di Stato, dove l’assoluto protagonista è Mirto, splendido golden retriever che spesso accompagna il cantante attore di Monghidoro durante le corse quotidiane per l’isola tabarchina. Tema dello spot, che dura circa un minuto, è l’abbandono dei cani nel periodo estivo.

Una circostanza deplorevole che si verifica troppo e non va sottovalutata. Il filmato inizia con una pattuglia della Polizia con a bordo l’attrice Chiara Baschetti che si ferma di fronte ad una spiaggia, dove due agenti hanno individuato un cane girovagare da solo, apparentemente senza padroni. Poi, con l’arrivo del commissario, l’attore Michele Rosiello.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:site:1.17110290:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.17110290:1653499273/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Tutto si chiarisce quando i due attori spiegano agli agenti che quel cane è il famoso Mirto, ha delle persone che gli vogliono bene ed era semplicemente scappato dalla sua dimora dopo aver visto passare una bella cagnetta, lanciando l’appello: «Non abbandonateli, fatelo per loro, ma anche per voi, perché vi mancheranno». Il video si conclude nello splendido scenario della Mezzaluna, con Gianni Morandi che augura buone vacanze a bordo di una scintillante Fiat 500 cabrio turchese d’annata e l’instancabile compagno di viaggio Mirto al suo fianco. Lo spot sta già spopolando: su facebook ha già superato le diecimila visualizzazioni e raccolto centinaia di like.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative