La Nuova Sardegna

Porto Cervo e i bermuda chic di sir Elton John

Enrico Gaviano
Porto Cervo e i bermuda chic di sir Elton John

La popstar è sbarcata a Cala di Volpe da un super yacht con tutta la sua famiglia

31 luglio 2018
3 MINUTI DI LETTURA





Sir Reginald Kenneth Dwigh ama la Sardegna. Non c’è dubbio, visto che anche quest’anno il mito Elton John ha deciso di trascorrere uno spicchio delle sue vacanze estive nell’ormai amatissima Costa Smeralda. Il cantante inglese è arrivato nell’isola a bordo di un jet privato. Ad accompagnarlo tutta la sua famiglia: il marito David Furnish e i due figli: Elijah (5 anni) e Zachary (7 anni).

Una vacanza tranquilla a bordo di un super yacht di amici. E siccome il compositore di “Crocodile rock”, “Candle in the wind” e “Rocket man”, e di decine e decine di altri successi, non è uno che si nasconde più di tanto, ha deciso alcuni giorni fa di fare una capatina nella esclusivissima spiaggia del Cala di Volpe.

Lì è stato beccato dai fotografi specializzati nel gossip. La foto sono state pubblicate in anteprima dal Daily Mail, giornale inglese che punta molto sui vip in vacanza.

Comunque Elton John è arrivato in spiaggia con il tender, accompagnato dalla famiglia. Una volta a riva, però, non è sceso dall’imbarcazione, ma si è fatto trasportare a braccia da due forzute guardie del corpo.

Il tutto sotto gli occhi divertiti di Zachary che praticamente si è messo, per gioco, a dare gli ordini nelle operazioni di sbarco. Il baronetto indossava una semplice (!) t-shirt nera con gatto stampato sopra e la scritta: “Black cat, blind for love”: un capo d’abbigliamento firmato da Gucci. Inoltre calzoncini grigi, anche questi Gucci. Sul naso uno dei suoi classici occhiali coloratissimi, stavolta arancioni.

A fine giornata ritorno nella comoda e lussuosa barca degli amici, per proseguire la vacanza che si è protratta sino a ieri quando il gruppo è tornato in patria.

Ma in questi giorni la famigliola ha fatto altre “uscite”, offrendosi spesso anche al rito dei selfie, soddisfacendo le richieste dei fortunati presenti alle escursioni. Ad esempio Sandra Liuzzi, la moglie del conte Simone Avogadro di Vigliano, discendente del famosissimo scienziato, non ha rinunciato alla foto insieme alle bellissime figliolette, le gemelline Bianca Maria e Althea Maria. «Un incontro fantastico – racconta dopo la foto la signora – , lui è sempre molto gentile e simpatico».

Elton John ora preparerà il suo tour mondiale, il Farewell yellow brick road, che partirà dalla Pennsylvania l’8 settembre e si concluderà addirittura l’11 settempre dell’anno prossimo in California. In tutto, oltre 100 date che toccheranno principalmente gli Usa e gran parte dell’Europa. La pop star ha già annunciato che, dopo 50 anni di carriera, aggiungiamo straordinaria, questo lunga tournée sarà l’ultima.

Non è dunque la prima volta che il 71enne artista arriva in Sardegna. Per restare a tempi recenti basta ricordare che un anno fa il baronetto infatti trascorse qualche giorno di vacanza al Cala di Volpe. Quella fu la prima volta nell’isola insieme al marito David e ai due piccoli Elijah e Zachary. Elton John si fece fotografare di spalle mentre camminava lungo la banchina dell’hotel Marriott, tenendo per mano i due bambini.

Un anno prima, nel luglio del 2016, Elton John fece la comparsa sia a Porto Cervo che a Porto Rotondo, dedicandosi con molta passione allo shopping e facendosi fotografare tranquillamente all’interno delle boutique dei due borghi del lusso del nord est dell’isola.

Fra le diverse apparizioni in Sardegna va sicuramente ricordato lo straordinario concerto, davvero unico, del 16 luglio 2012 proprio al Cala di Volpe, forse l’occasione che ha fatto iniziare l’amore del cantante britannico per la Sardegna. Una serata speciale in cui Elton John fu la stella di un’estate speciale per il borgo creato dall’Aga Khan. Quell’anno infatti si celebrava il mezzo secolo di vita della Costa Smeralda e l’arrivo di una delle stelle più grandi della musica mondiale fu il principale evento organizzato.

La scelta caduta su Elton John fu azzeccata, perché il baronetto regalò una serata fantastica: accompagnato dal suo pianoforte regalò alle oltre mille persone sedute a bordo piscina quella sera, uno spettacolo emozionante: due ore in cui ripercorse le tappe della sua carriera, lasciando il pubblico estasiato e felice di essere stato presente in quella notte magica.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative