La Nuova Sardegna

Linea Verde estate, viaggio nel cuore della Sardegna

Linea Verde estate, viaggio nel cuore della Sardegna

Nella puntata in onda su RaiUno domenica alle 12,20 un trekking nella zona di Baunei

04 agosto 2018
1 MINUTI DI LETTURA





Il 5 agosto, alle 12.20 su Rai1, nuovo appuntamento con Linea Verde Estate, insieme a Federico Quaranta, Federica De Denaro e Peppone, protagonisti di un incosueto 'viaggiò in Sardegna. Siamo a Baunei nell' Ogliastra, sulla costa centro-orientale della Sardegna, a metà tra Cagliari e Olbia.

Federico Quaranta praticherà un trekking particolarmente impegnativo nel Supramonte, mostrando tratti di costa mozzafiato, grotte, antichi sentieri, ovili tradizionali, incontrando sul suo percorso resti dell'epoca nuragica e monumenti naturali come 'su sterru' la voragine a campata unica più profonda d'Europa. Federica De Denaro racconterà i protagonisti di questa Sardegna ancora poco conosciuta ma dal fascino unico, fatto di spiagge deserte, di paesini incastonati nella montagna che si affaccia su un 'mari pintaù, un mare che sembra dipinto.

La conduttrice affiancherà anche un gruppo di pescatori e con loro si cimenterà in vari tipi di pesca per poi concludere il suo viaggio in treno verso il centro della Sardegna. Peppone dopo aver visitato un vigneto di cannonau prenderà anche lui il suo 'trenò che lo porta dritto dritto ad un forno antico dove imparerà a fare il 'pane pistoccu', cioè cotto due volte.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative